Il “Pesce fuor d’acqua” di Tommaso Losavio

Artesse Gallery & Push stArt

presentano

PESCE FUOR D’ACQUA

Il mondo e i colori di Tommaso Losavio  

 

Sabato 26 febbraio 2022 a partire dalle 18.00

Artesse Gallery c/o BiSi Concept Via di Ripetta 16 Roma 

 

Un artista che non ama definirsi tale, un giovane che non usa la tecnologia, un piacentino cresciuto a Rieti che mangia falafel!!

Tommaso Losavio rappresenta nelle sue opere una natura archetipica vista attraverso occhi letteralmente genuini, puri. Ricorda il mito del buon selvaggio nei tratti rassicuranti dei cactus dai colori pastello acquerellati come in quelli psichedelici e fluorescenti dei labirinti in pennarello.

È un rito terapeutico per lui, la sua azione creativa. E anche a noi, l’osservazione dei suoi lavori ci avvicina a un respiro di aria a volte fresca a volte elettrizzante.

Non parla di tecnica quando si tratta di definire il suo fare artistico quasi a non volerne una per non adottarne una sola e comunque mai premeditandola o facendola propria. Usa quello di cui ha bisogno istintivamente e casualmente, confermando un modus operandi senza filtri. Non lusinga il pubblico, non crede nemmeno di meritarlo, rivela la sua anima onesta nelle sue opere come una necessità di venire a contatto con le cose vere e primarie.

 

Push stArt

Con la mostra Pesce fuor d’acqua di Tommaso Losavio, classe 1996, che presenterà dipinti e disegni ispirati al suo rapporto con la natura, Artesse Gallery inaugura Push stArt, un progetto che invita gli artisti giovani, giovanissimi o anche cresciuti e cresciutissimi da un bel po’. Magari solo timidi procrastinatori… Purché emergenti creativi che fanno dell’arte la loro missione!

È un appuntamento con cadenza semestrale che punterà a lanciare le loro opere esponendole nei nostri suggestivi spazi in via di Ripetta 16 a Roma.

Vi aspettiamo sabato 26 febbraio dalle 18.00 per il vernissage.

 

Artesse Gallery c/o BiSi Concept

Via di Ripetta 16 Roma

Email: artessegallery@gmail.com

Il “Pesce fuor d’acqua” di Tommaso Losavio ultima modifica: 2022-02-19T16:12:46+01:00 da Federica Pansadoro