Artesse Gallery: Rubena Bonini e la sua creatività

“Into the Woods” è la personale di Rubena Bonini , designer e artista contemporanea, che, nella sua produzione,  ha una chiara matrice visionaria e onirica, mescolata sapientemente ad un luxury design.

Le sue sono opere che rompono con la tradizione della bidimensionalità dell’opera da parete e tramite un’attenta e studiata tridimensionalità ogni opera diviene scultura vibrante, grazie all’alternanza tra pieni e vuoti che permettono alla luce di creare intensi contrasti luminosi.

Forme appuntite, collocate seguendo schemi geometrici, creano vortici magnetici o mandala che trascinano lo sguardo dell’osservatore come all’interno di un intricato labirinto, in un continuo rimando tra arte e design, invadono e riempiono lo spazio.

Per Artesse Gallery la proprietaria e curatrice Simona Baldi ha selezionato alcuni dei lavori più rappresentativi dell’artista che collabora con alcune delle più importanti gallerie italiane.

“Tra quadro propriamente detto e oggetto di design, l’opera di Rubena Bonini implica un’osservazione attiva. Ci costringe a girare attorno alle sue creazioni come fossero altorilievi rappresentanti paesaggi, ispirati a questo, ma di altri mondi, che implicano anche quello interiore. Riconosciamo delle vedute come se le avessimo già dentro, come se le avessimo già vissute o sognate. Ci lasciamo poi guidare in percorsi ipnotici quando ci soffermiamo sull’insieme e ci perdiamo incuriositi quando indugiamo sul dettaglio”. Simona Baldi

Artesse Gallery sabato 9  ottobre in via di Ripetta 16, dalle ore 18 per il vernissage. La mostra rimarrà esposta fino al 23 novembre.

 

 

Artesse Gallery: Rubena Bonini e la sua creatività ultima modifica: 2021-10-04T16:37:40+02:00 da Federica Pansadoro