In uscita “Paradiso Inferno” il nuovo brano di Emez e Matteo Sica

Emez e Matteo Sica, i due cantautori  fuori con il brano Paradiso Inferno, singolo che unisce i rispettivi mondi del trap e del pop in un nuovo sodalizio artistico. Il brano, in uscita il 4 marzo 2022, in pre-save già dal 01 marzo su tutti i digital stores, canta di un amore tossico ma anche il racconto di quel sentirsi spaesati, non compresi e non amati che ogni giovane ed adolescente ha vissuto. L’ansia ed i tanti pensieri che intrecciano il cervello, la voglia di combattere per non ricascarci più.

“E’ la storia di un amore tossico, di quelli in cui il cuore ti dice di  insistere e la ragione che ti dice di lasciar perdere. Ma se poi incontri proprio quella persona… il cuore ritorna a respirare. Ma l’altro potrebbe essere anche la parte smarrita di noi stessi, quella che io per primo mi sono perso, quella che si vuol riuscire a salvare ma che, per farlo bisogna imparare a non farsi male e a non ricascarci più”.

Un’altalena  emotiva tra la desolazione e la speranza, quella di   PARADISO INFERNO brano in cui Il trapper Emez  canta il sentimento e le emozioni ma anche la sua adolescenza molto travagliata, mentre Matteo Sica è la voce della razionalità: quale parte riuscirà a prevalere?

Due mondi cantautorali e due vite molto diverse tra loro che trovano il punto di equilibrio musicale, che evidenzia le qualità di entrambi, grazie all’abilità di  Micam – Michele Cammarota, già producer di altri brani di Matteo Sica, con la produzione esecutiva di Italian Music News di Sara Lauricella e la distribuzione digitale di Artist First.

Il brano sarà presentato live in anteprima assoluta la stessa sera dell’uscita in un noto teatro romano di cui ancora manteniamo il riserbo, per le successive presentazioni sono state scelte una serie di iniziative in streaming.

Etichetta indipendente

Mix : Micam e Francesco Coletti

Mastering : Andrea “Bernie” De Bernardi c/o eleven mastering studio

Prod. Exe Italian Music News

Artwork Simone Pardi Design

 

Emez Spotify

Matteo Sica Spotify

 

Emez Instagram

Matteo Sica Instagram

Matteo Sica Tiktok

 

BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

EMEZ è un giovanissimo trapper romano di appena 18 anni. Nei suoi brani racconta scorci della sua adolescenza, del suo doloroso vissuto da cui, con fatica e forza di volontà, si è tirato fuori. In una periferia romana spesso ai margini Emez rappresenta uno spaccato di società e della condizione della sua generazione, sia di quella che sta nel baratro che di quella che vuol crearsi una vita “normale”. Emez ha già attirato il favore del pubblico con dei suoi singoli che ha portato live in alcune situazioni romane. In questo nuovo percorso il giovane trapper si lancia verso un mondo un po’ più intimistico ed, al tempo stesso, di crescita personale e professionale, mantenendo la freschezza della sua età.

“Scrivere e darvi le mie emozioni per me è una cura ma anche un modo per far vedere quello che noi ragazzi abbiamo dentro. Sono molto giovane ma ho avuto alcune tappe difficili ed importanti e, come me,  tanti altri ragazzi: voglio essere la mia e la loro voce.”  (Emez)

MATTEO SICA, classe 1998, è un giovane musicista dal puro talento. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, con cui ha raggiunto ben 400.000 plays su Spotify. A  fine 2021, ha presentato il suo ultimo brano Per Tutte le Volte, dedicato alla voglia di rinascita e di brindare al superamento dei propri ostacoli,  che ha riscosso ottime critiche, l’attenzione del pubblico e che vedremo presto su MTV. È stato ospite di Fiorello come Bollino Rosso (Edicola Fiore), per poi seguirlo anche a Viva Rai Play. Nel 2018 vince il DeeJay OnStage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi al Deejay On Ice, sul palco di Capodanno insieme a nomi come Irama, The Kolors e Fasma.

Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab, come artista selezionato da Madame ed Ensi. In questo 2022 Matteo Sica sta preparando tante sorprese per il suo pubblico.

“Conosco e seguo Emez già da qualche tempo: quando mi ha fatto ascoltare la prima stesura di questo brano ho subito pensato che avremmo potuto lavorarci bene insieme e che sarebbe uscito un bel pezzo. Abbiamo unito i nostri mondi ed è stata una bellissima esperienza che speriamo di farvi sentire, anche live, tante e tante volte” (Matteo Sica)

Per info e contatti italianmusicnews@gmail.com

In uscita “Paradiso Inferno” il nuovo brano di Emez e Matteo Sica ultima modifica: 2022-02-25T00:12:45+01:00 da Federica Pansadoro