Ruggine il nuovo singolo di Matteo Sica e D’art

MATTEO SICA e D’ART presentano il loro nuovo singolo RUGGINE fuori il 13 maggio 2022 su tutti i digital stores, in pre-save dal 1 maggio. Un incontro artistico tra il vincitore del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay ed il rapper D’Art che abbiamo già ascoltato e visto insieme al padre Raf. La collaborazione tra i due artisti è nata sui social:  Matteo Sica e D’Art si seguivano l’un l’altro, per via di Tomax il chitarrista ed amico in comune, e tra un “bella brò” ed un “se ti va fammi ascoltare qualcosa ” ecco lì che un brano che stava per uscire viene rimesso in lavorazione, completamente riarrangiato e con le barre di D’Art che “ci salta un po’ su”.

RUGGINE è quella che si forma quando qualcosa sta fermo per tanto tempo, quando il cuore ferito rimane bloccato e non fa più fluire le emozioni, quando quel taglio nel cuore non viene curato, quando una persona fa dei faticosi passi avanti ma gli altri non lo vedono. Un cuore infreddolito nelle emozioni ma caldo di speranza e di voglia di crederci ancora e di stare bene.

RUGGINE crea un’atmosfera pop e urban che strizza l’occhio alla musica d’oltreoceano e risente degli ascolti degli artisti e del producer MiCam, a tutti gli effetti parte artistica integrante del progetto musicale.

“Questo è il mio secondo brano in collaborazione con artisti della scena urban romana, una fusione di generi che mi sta dando delle belle vibes e che potrebbe diventare una trilogia. La collaborazione con D’Art è nata quasi per caso ma sono sicuro che ci porterà delle belle soddisfazioni artistiche e, vista la stima reciproca, anche di soddisfazioni personali. Non vedo l’ora di farvela ascoltare insieme sul palco” (Matteo Sica).

Multi: https://lnk.to/Ruggine_ (attivo dal 13 maggio 2022)

Produzione artistica Micam

Mix : Micam e Francesco Coletti

Mastering : Andrea “Bernie” De Bernardi c/o eleven mastering studio

Prod. Exe Italian Music News

Artwork Simone Pardi Design

Spotify Matteo Sica    Matteo Sica Instagram Matteo Sica TikTok  

 

Spotify D’Art   D’Art Instagram

Bio MATTEO SICA

Classe 1998, è un giovane musicista dal puro talento. Recentemente è stato scelto selezionato come finalista al Play Music – Stop Violence e lo vedremo sul palco di Piazza del Popolo il 21 maggio, così come è stato selezionato quale artista di Mtv – New Generationartista del mese per riviste specializzate e semifinalista del Fortuna Music Awards. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, con cui ha ottenuto circa 500.000 plays su Spotify. A  fine 2021, ha presentato il suo ultimo brano Per Tutte le Volte, un brindisi alla voglia di rinascita ed  al superamento dei propri ostacoli, brano spesso usato in eventi e video sociali e motivazionali. È stato due volte ospite di Fiorello come Bollino Rosso (Edicola Fiore), per poi seguirlo anche a Viva Rai Play. Nel 2018 vince il DeeJay OnStage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi al Deejay On Ice, sul palco di Capodanno insieme a nomi come Irama, The Kolors e Fasma.

Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab, come artista selezionato da Madame ed Ensi. In questo 2022 Matteo Sica è già uscito in feat. con il rapper Emez e sta preparando tante sorprese e collaborazioni per il suo pubblico.

Bio D’ART

Classe 2000, Samuele Riefoli a.k.a. D’ART è un cantautore romano che inizia a muovere i suoi passi nello scenario urban nel 2017, pubblicando le sue produzioni. I primi approcci alla musica avvengono al liceo, con un gruppo di amici. Nel 2019 scrive e interpreta con suo padre, il cantautore RAF, il brano “Samurai” (Girotondo Srl/Sony Music), che diventa lo spot della campagna pubblicitaria Ringo. Nel 2021 ha pubblicato Stupenda e Brutti Sogni due brani dedicati all’amore ma con diverse angolature musicali. Contemporaneamente alla sua attività musicale, frequenta The Pennsylvania State University dove studia Strategic Communications

Ruggine il nuovo singolo di Matteo Sica e D’art ultima modifica: 2022-05-12T14:13:43+02:00 da Federica Pansadoro