Senza fine, il nuovo film di Elisa Fuksas servizio di Claudio Polvanesi – Target Lab Ets

Al cinema Troisi si è svolta 'anteprima nazionale

Alt tag Elisa Fuskas
Concita De Gregorio, Ornella Vanoni e Elisa Fuskas © Claudio Polvanesi - Target lab Ets

 venerdì 25 febbraio grande attesa per la doppia proiezione speciale a Roma di Senza Fine di Elisa Fuksas alle 20.00 al Cinema Troisi e alle 21.30 al Cinema Giulio Cesare. Il film, che vede protagonista Ornella Vanoni, dopo la presentazione alle Giornate degli Autori, nell’ambito della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è al cinema dal 24 febbraio con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Alt tag Elisa Fuskas
Ornella Vanoni tra Concita De Gregorio e Elisa Fuskas © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets

 

A salutare il pubblico in sala alle 20.00 al Cinema Troisi Elisa Fuksas Ornella Vanoni moderate da Concita De Gregorio.

Alle 21.30 al Cinema Giulio Cesare sarà Alessandro Ferrucci a introdurre Elisa Fuksas Ornella Vanoni che presenteranno il film agli spettatori.

Senza fine racconta la straordinaria vita di una delle artiste più amate della musica italiana. Un hotel termale degli anni ’40, assolutamente fuori dal tempo. Il luogo perfetto per raccontare una storia Senza fine, quella della vita di Ornella Vanoni, che si svela alla regista Elisa Fuksas senza risparmiarsi. Una donna, un’artista, una forza della natura raccontata tra le quinte

Alt tag Elisa Fuskas
Un momento della presentazione © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets

di questo suggestivo set anche da alcuni amici musicisti come Vinicio CaposselaSamuele BersaniPaolo Fresu e la sua inseparabile tromba.

 

Tra un massaggio e una sauna, le memorie si fanno tangibili e il futuro assume la forma dell’eternità.

Elisa Fuksas, regista e scrittrice, si è cimentata in un’impresa impossibile: raccontare una delle più grandi artiste della scena musicale italiana, un pezzo di storia della cultura del nostro paese. E come raccontarla lo ha spiegato lei stessa.

«Io: Che significa fare un film su di te? Lei: Un film sulla mia vita; fino a un certo punto è reale poi è irreale. È come una fiaba, è bello finire la vita in una fiaba».

Prodotto da Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e da Indiana Production, Senza Fine è scritto da Elisa Fuksas e Monica Rametta.

Alt tag Elisa Fuskas
Ornella Vanoni al photocall © Claudio Polvanesi – Target lab Ets

Alt tag Elisa Fuskas

 

Alt tag Elisa Fuskas
Concita De Gregorio conduce la presentazione del film © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets

Alt tag Elisa Fuskas
Carlo Verdone e Tommaso Paradiso in prima fila © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets
Alt tag Elisa Fuskas
Elisa Fuskas e Ornella Vanoni © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets

 

Alt tag Elisa Fuskas
Carlo Verdone e Tommaso Paradiso in prima fila © Claudio Polvanesi – Target Lab Ets
Senza fine, il nuovo film di Elisa Fuksas servizio di Claudio Polvanesi – Target Lab Ets ultima modifica: 2022-02-25T23:39:56+01:00 da Alessandro Lisci