AMBIENTIAMOCI Nostra casa è il mondo intero. Corteo di Carnevale

Oggi sabato 24 febbraio ore 14.00

🌿AMBIENTIAMOCI
Nostra casa è il mondo intero

đź“…SABATO 26 FEBBRAIO
⏰ore 14

#Corteo di #Carnevale a #Roma

Da Parco Caduti del Mare > Ponte S. Spizzichino > Via Ostiense > Parco Schuster

Il corteo di Carnevale proposto da #Controchiave nel nostro Municipio Roma VIII quest’anno si svolgerà su quelle #strade che solitamente non siamo abituati a sentire nostre, perché sempre trafficate, perché soffocate dallo #smog, perché lì, a differenza di altri luoghi a noi vicini, la #bellezza sta fuggendo via…

Gioioso e colorato, il corteo attraverserĂ  il #quartiere #Ostiense anche per accendere una luce sul problema della vivibilitĂ  dei nostri quartieri, affogati dal #traffico e dal #cemento, cronicamente privi di spazi sociali accessibili a tutti.

Alt tag controchiave
Precedente edizione

SarĂ  il Carnevale dei #desideri espressi per immaginare con occhi diversi il nostro #ambiente, i tanti #spazi che potrebbero essere utilizzati per la crescita culturale, e che invece sono invece lasciati inutilizzati o regalati alla #speculazione edilizia e commerciale.

Per questo, il corteo toccherĂ  luoghi che rappresentano un simbolo di estraneitĂ ; #bambinÉ™ e #adultÉ™ con le loro #maschere, accompagnati dalla musica delle bande di strada, semineranno in questi luoghi i loro personali zecchini, da cui, nei nostri desideri, partirĂ  la loro trasformazione.

Invitiamo tuttÉ™ a partecipare al corteo per le strade che sono la nostra #casa comune, da ambientare con l’immaginario d’ognuno.

AMBIENTIAMOCI Nostra casa è il mondo intero. Corteo di Carnevale ultima modifica: 2022-02-26T09:34:47+01:00 da Alessandro Lisci