ANNA D’ELIA “Je suis OUSIA” arte materica alla Sacripante Art Gallery

alt tag anna d'elia
Anna D'Elia - Fusione di Anime - materico su telo di lino - 2021 - cm 90x1.20

“Je suis OUSIA” ANNA D’ELIA torna a Roma con la sua personale alla Sacripante Art Gallery di via Panisperna, 59.

Appuntamento con l’arte nella capitale con la talentuosa Anna D’Elia un’ artista che negli ultimi anni si è fatta notare nel panorama dell’arte contemporanea internazionale e che dal 23 aprile al 7 maggio sarà in esposizione alla Sacripante Art Gallery.

Anna D’Elia – Silenzio – 2021 – materico su telo di lino cm 63×82

Anna D’Elia, nata in Svizzera, libera da accademismi forzati, coltiva con grande successo la sua passione da pittrice, parallelamente all’attività di insegnante liceale di Italiano e Storia.
Il suo processo creativo verte su un linguaggio in grado di spaziare con disinvoltura dal figurativo all’astratto, al materico, i cui temi sono principalmente la bellezza della natura rivolta ad una dimensione onirica e inconscia. La ricerca stilistica della D’Elia inizia dalla pittura en plein air di stampo impressionista.
“… I materici di Anna D’Elia sono sintesi d’armonia, onde chete di quelle sonorità celate nella parte meno appariscente e vitale dei colori. Con destrezza le sue mani riescono a plasmare i dossi, le cavità dell’ombra e le infiorescenze di superfici inimmaginate. Con il tempo, l’artista ha acquisito una notevole padronanza, un vero dominio della materia; le riesce naturale ritrovare un ordinato equilibrio per ogni manipolazione del colore “.

Anna D’Elia – Ultimo palpèito – 2021 – materico su telo di lino – cm 74×82

 

ANNA D’ELIA “Je suis OUSIA” arte materica alla Sacripante Art Gallery ultima modifica: 2022-04-20T12:00:30+02:00 da admin