Valeria Marini incanta nel ritratto firmato da Ilian Rachov “La nascita di Venere”

alt tag ilian rachov
foto Daniele Cama

Oltre 200 invitati per il ritratto di Valeria Marini in Via Margutta.

alt tag ilian rachov

alt tag ilian rachov
Ilian rachov, Barbara Castellani, Valeria Marini

Sabato sera Via Margutta, nonostante il freddo artico che ha colpito la capitale, era gremita di persone che aspettavano di entrare alla Galleria Internazionale Area Contesa Area. L’evento tanto atteso per l’ultimo ritratto realizzato dal famoso artista Ilian Rachov ha visto come musa ispiratrice la famosa attrice Valeria Marini. La stessa è arrivata scortata dai suoi assistenti in uno splendido cappotto bianco con un vestito in pizzo beige in nuances con i colori del suo ritratto. Il drappo rosso posto a nascondere il quadro è stato rimosso da Valeria Marini e la sala si è illuminata ancor più dai flash dei fotografi mentre il pubblico applaudiva l’ opera d’arte realizzata con la tecnica dei grandi maestri.

alt tag ilian rachov

Ilian Rachov intervistato ha raccontato”Ho lavorato per oltre tre mesi utilizzando i colori ad olio e velature in sottili strati come i quadri rinascimentali . Mi sono ispirato , in chiave moderna , alla famosa opera di Sandro Botticelli ma tutti i dettagli dipinti sono legati alla vita di Valeria Marini . Ho dipinto il mare della Sardegna dove la diva ha vissuto durante l’infanzia , in alto a sinistra è disegnata la costellazione del Toro in quanto segno zodiacale di Valeria . Si vedono due conchiglie raffigurate una che si trova nel Golfo Persico poiché il mio committente vive nel Medio Oriente e l’altra il Mare Mediterraneo”. Per l’occasione è stata creata una bottiglia Limited Edition dall’azienda Barzan per brindare con l’artista Ilian Rachov e Valeria Marini insieme alla conduttrice della serata Barbara Castellani ed i numerosissimi invitati. Tra gli ospiti il dentista dei vip il dott. Mario Basile, il manager hairstylist Michele Spano ‘, il commercialista Marcello Perfetti, Mauro Calandra della Rai, la stilista napoletana Titti Petrucci, la modella Elisabetta Viaggi, Antonietta Di Vizia giornalista di Rai Pubblica Utilità, insomma un lunghissimo elenco di amici che hanno applaudito l’ultimo capolavoro firmato Ilian Rachov.

alt tag ilian rachov

alt tag ilian rachov
Mario Basile, Antonietta Di Vizia, Ilian Rachov, Barbara Castellani
Valeria Marini incanta nel ritratto firmato da Ilian Rachov “La nascita di Venere” ultima modifica: 2023-01-23T16:57:36+01:00 da admin