La foto del giorno: “Scrittore per strada. Punto a capo…” di Loredana Sateriale

Sposta il rullo, cambia riga ma non lettera...

Alt tag Walter Lazzarin
Largo Argentina, Roma. Walter Lazzarin. Foto di Loredana Sateriale

La foto del giorno di lunedì 24 aprile 2023 dal titolo “Scrittore per strada” ci è stata inviata da Loredana Sateriale che l’ha realizzata in Largo Argentina, Roma. Invia la tua foto al whats app 3316379346.

Il commento

Virgina Woolf annuncia per prima che una donna per scrivere ha bisogno di una stanza tutta per sè, lui, Walter Lazzarin ha scelto un pezzo di strada tutto per sè. Oggi Largo Argentina a Roma.
E’ un colpo nell’occhio, originale, a prima vista potrebbe sembrare una performance.
Mi avvicino dapprima indiscreta, come chi vuole rubare una foto speciale, poi è lui a chiedermi -stai cercando di capire cosa sto facendo?” Racconti brevi che scrive con la sua macchina rossa, una classica macchina da scrivere, a inchiostro. Punto e a capo. Sposta il rullo, cambia riga ma non lettera. Il suo è un tautogramma, ogni parola del testo inizia con la stessa lettera.
Veneto, di Rovigo. Nel 2015 avvia questa avventura creativa a partire da piazza Santa Maria in Trastevere, poi Catania e il tour prosegue in tutte le regioni d’Italia, almeno una città per ognuna. Tra le più accoglienti Torino, dopo Roma dove attualmente vive.
Accanto a sè due libri, il primo scritto nel 2011. Diventa produttore originale di sè stesso, o meglio divulgatore audace dei suoi testi e dei sui romanzi.

2023 Loredana Sateriale

Editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets

Alt tag Walter Lazzarin
Largo Argentina, Roma. Walter Lazzarin. Foto di Loredana Sateriale
Alt tag Walter Lazzarin
Largo Argentina, Roma. Walter Lazzarin. Foto di Loredana Sateriale

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci – Target Lab Ets su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets con una donazione simbolica tramite PayPal alla seguente mail TARGET.LSFC@GMAIL.COM

Devolvi il 5xmille nella prossima dichiarazione dei redditi a Target Lab Ets inserendo il CF : 96498910585 riquadro Enti Terzo Settore e Aps per finanziare futuri progetti fotografici a ricaduta sociale

La foto del giorno: “Scrittore per strada. Punto a capo…” di Loredana Sateriale ultima modifica: 2023-04-24T07:12:22+02:00 da Target Lab Ets