“Artisti di strada”, di Seby Mangiameli, approda nella capitale-21 settembre

alt tag seby mangiameli

“Artisti di strada”, di Seby Mangiameli, approda nella capitale.

Il poliedrico artista siciliano sarà in scena al teatro AR.MA di Roma con uno special guest, Giovanni Imparato alle percussioni e voce. Dopo quasi un anno sarà un’occasione per proporre il nuovo album in una serata che promette grandi emozioni. 

Seby Mangiameli, dopo un anno, torna a Roma per proseguire il suo tour in giro per l’Italia e presentare il nuovo album “Artisti di strada” al Teatro AR.MA sito in Via Ruggero di Lauria, 22.

“Artisti di strada” contiene brani che sono pura poesia, scaturiti proprio dal fatto che sono componimenti adattati alla musica o di atmosfere etniche, come si percepisce chiaramente in “Plenilunio del sud”.

Durante la serata, Seby verrà affiancato da una prestigiosa presenza, quella di Giovanni Imparato, percussionista e voce dell’ Orchestra Italiana di Renzo Arbore, che ha collaborato con artisti internazionali tra cui il notissimo Paco de Lucia.

Un progetto ambizioso, quello di Seby, che si avvale della preziosa collaborazione di vari musicisti: Salvo Amore alle chitarre, anche arrangiatore delle canzoni, Giusy Sipala al violino, considerata una virtuosa dello strumento in tutta la Sicilia, Marco Monaco, già batterista dell’orchestra di “Domenica In”, e fratello di Piergiorgio, – scomparso quattro anni fa – fondatore dei Tedranura assieme a Seby Mangiameli, e ancora Cristiano Nuovo al basso e contrabasso, il fisarmonicista Giuseppe Roccella, una delle fisarmoniche più malinconiche e tecniche della Sicilia, Ale Conti, ukulele e voce, e Stefania Cinfrocca, voce.

alt tag seby mangiameli

Il CD si può acquistare anche sulle maggiori piattaforme online.

Il tour è partito dalla Sicilia, esattamente da Giampilieri e Carlentini, e toccherà varie città italiane, tra cui Roma appunto, Empoli, Poggio Nativo, Catania, Messina, Lentini, Perugia… di cui daremo aggiornamenti di volta in volta.

a Roma alle ore 21.00 presso il Teatro AR.MA

Via Ruggero di Lauria, 22

Apericena e concerto Euro 20

Per info e prenotazioni: 0651964061 

“Artisti di strada”, di Seby Mangiameli, approda nella capitale-21 settembre ultima modifica: 2023-09-14T17:23:24+02:00 da Antonietta Di Vizia