La foto del giorno: ” Porta Portese la domenica mattina” di Stefania Rossi

Tradizioni che non scompaiono

Alt tag Mercato di Porta Portese
Mercato di Porta Portese. Foto copyright di Stefania Rossi

La foto del giorno” di lunedi’ 16 ottobre 2023 dal titolo “Porta Portese la domenica mattinaè di Stefania Rossi che l’ha realizzata nello storico mercato di Roma. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

Il commento

Il mercato di Porta Portese a Roma, famoso quasi quanto quello delle Pulci di Parigi, con la sua serie ininterrotta di bancarelle poste su varie file ti dà l’idea, percorrendolo, di trovarti a guadare un fiume, data soprattutto l’enorme affluenza di pubblico e ti senti letteralmente trasportato dalla corrente.

Di tanto in tanto qualcosa attrae l’attenzione di chi viene qui la domenica mattina per fare acquisti, allora speranzoso il potenziale acquirente, puntando i piedi, si ferma e, come un cercatore d’oro, affonda letteralmente le braccia nel mucchio di oggetti o capi di abbigliamento, per trarre alla superficie l’agognata “pepita” intravista.

© Elisabetta Pession 

Editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci – Target Lab Ets su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets.

Devolvi il 5xmille nella prossima dichiarazione dei redditi a Target Lab Ets inserendo il CF : 96498910585 riquadro Enti Terzo Settore e Aps per finanziare futuri progetti fotografici a ricaduta sociale

Alt tag Mercato di Porta Portese
Mercato di Porta Portese. Foto copyright di Stefania Rossi
La foto del giorno: ” Porta Portese la domenica mattina” di Stefania Rossi ultima modifica: 2023-10-16T07:06:55+02:00 da Target Lab Ets