Per lo chef Marco Montuori Premio Imprenditore del Gusto

alt tag marco montuori

Per lo chef Marco Montuori Premio Imprenditore del Gusto e degustazione speciale da MIA Pizzeria creativa

Marco Montuori, pizza chef dinamico e visionario, cuoco e personaggio televisivo italiano, continua a raccogliere riconoscimenti e successi. Per l’artista della cucina, infatti, è appena arrivato l’ennesimo risultato ufficiale, l’importante riconoscimento “Energie per Roma”, accompagnato nello stesso giorno da una speciale cena di degustazione per la stampa presso il suo locale, MIA Pizzeria creativa, già premiato dalla clientela con continui sold out in sala.  

alt tag marco montuori

Marco Montuori è una figura che ha lasciato un’impronta profonda nel mondo della pizza e della ristorazione. Nel 2016, con una visione audace e un amore profondo per l’arte culinaria, ha fondato la Pinsa School, una scuola dedicata a formare professionisti della ristorazione in tutto il mondo. Ma fin dal 2004, anno del suo ingresso ufficiale nell’olimpo della pizza, ha collezionato una soddisfazione dopo l’altra. 

Lo chef ha appena ricevuto l’importante riconoscimento “Energie per Roma”, nella categoria “Imprenditori del gusto”. Il premio è stato assegnato “in riconoscimento della straordinaria visione, leadership e successo nell’ambito imprenditoriale, tributo all’eccezionale impegno nell’innovazione, nell’impulso economico e nella creazione di valore per la Città di Roma, a professionisti che si sono saputi distinguere per la loro audacia e per il loro spirito creativo”. 

La creatività Marco l’ha inserita proprio nel nome del suo ristorante, “Mia- pizzeria creativa”, appunto, straordinario connubio di qualità ed estro, ingredienti dop e sfide per il palato. 

alt tag marco montuori

La pizza di Mia è realizzata con un impasto sano, digeribile e poco calorico, composto da farine speciali, tra cui una base di riso, e condimenti gourmet. Addirittura, per ogni variante viene utilizzato un diverso tipo di olio, alla ricerca del miglior abbinamento con gli ingredienti. 

Cavallo di battaglia dello chef sono inoltre i fritti, presentati in pompa magna alla stampa con una prima particolare degustazione. Anche qui la creatività regna sovrana: nel menù figurano una crocchetta spaccata con stracciatella e Alici del cantabrico, lasagnetta croccante, stinco e patate, solo per citarne alcuni. Lo chef porta avanti la filosofia di un fritto leggero, con ingredienti ricercati e rivisitazioni dalla tradizione. 

alt tag marco montuori

Dalla scuola alla ristorazione, la storia di Marco rappresenta “un esempio ispirante per gli imprenditori di Roma, nella loro capacità di vedere oltre le sfide e trasformarle in opportunità”. 

alt tag marco montuori
marco montuori
Per lo chef Marco Montuori Premio Imprenditore del Gusto ultima modifica: 2024-01-24T08:41:35+01:00 da admin