Michele Baldi è il nuovo Commissario di Roma per “Noi Moderati”

alt tag michele baldi
Michele Baldi e Maurizio Lupi

Michele Baldi, personaggio molto conosciuto per i suoi trascorsi politici, sociali e sportivi nell’ambito romano è il nuovo Commissario di Roma per il partito di “Noi Moderati” di Maurizio Lupi.

Un impegno di grande responsabilità come è arrivato a questa scelta?
In effetti avevo attaccato i miei scarpini al chiodo nella speranza di vedere persone che avessero a cuore questa città e che con amore e passione avrebbero potuto farla diventare quello che merita di essere, la Caput Mundi. Ma purtroppo ho visto sempre peggio e allora su pressioni di un amico leale come Marco Di Stefano, Commissario regionale di “Noi Moderati” e Consigliere comunale a Roma, con alle spalle un referente nazionale come Maurizio Lupi, ho deciso di accettare questa nuova sfida. E’ l’ennesima mission impossibile della mia vita politica. Non c’è soddisfazione nelle cose semplici, mi piacciono le sfide ma soprattutto mi rendo conto che anche se i capelli si sono un po’ imbiancati, la passione per la buona politica e l’amore per Roma è sempre quello dei miei vent’anni“.
E quindi qual è stata la sua prima mossa?
Quella di mettere su un’organizzazione che sappia ascoltare e parlare con la gente. Oggi la crisi della politica nasce soprattutto da un distacco tra una classe dirigente che si sente unta dal Signore, spesso arrogante, chiusa in logiche di potere e che molto spesso sconfinano in veri e propri abusi, dimenticando le persone. Non devo inventarmi nulla, solo ritrovare la vera essenza della buona politica al servizio della gente e per la città. Per questo, avendo avuto carta bianca, sto organizzando un partito che sia una grande comunità con persone di buona volontà e ovviamente aperto a tutti, a queste condizioni. Persone che non urlano, ma che sappiano coniugare solidarietà, sussidiarietà, impegno e serietà”.
Le percentuali vi danno ancora distanti dagli altri partiti del centro destra. Cosa avete in mente?
Della percentuale non mi interesso più di tanto, anche perché quando le persone capiranno che “Noi Moderati” è il partito di una persona corretta ed amata come Maurizio Lupi, un’identificazione ancora purtroppo non percepita, le percentuali aumenteranno in maniera esponenziale e comunque più che i numeri mi interessa la qualità delle iniziative, dei progetti e dei programmi. Innanzitutto ci presenteremo con un incontro previsto per sabato 23 marzo al Rome Marriott Park Hotel alle 10.00 e contemporaneamente stiamo aprendo uno sportello di ascolto presso la Regione Lazio dove abbiamo un validissimo Consigliere regionale come Nazzareno Neri dove tutti i giorni ci sarà chi ascolterà tutte le richieste dei cittadini ed il titolo di questa iniziativa è “NOI MODERATI: TI ASCOLTIAMO”, coordinata da una persona peraltro impegnata nel mondo del volontariato sui disabili, Valeria Diamanti. Poi abbiamo programmato per domenica 5 maggio una giornata di prevenzione sanitaria gratuita che si terrà presso il VI municipio, ovviamente accessibile a tutti i cittadini del Lazio con medici volontari guidati dal Responsabile del Dipartimento Sanità, il Dr. Roberto Morello. E poi tanto altro da scoprire giorno per giorno e sulla pagina Facebook di “Noi Moderati Roma”.
Un bell’impegno, molto faticoso?
“Se le cose le fai con passione e con amore la fatica diventa solo gioia, soprattutto se riuscirò a vedere negli occhi delle persone uno sguardo positivo per quello che siamo e che facciamo, piuttosto che i troppi sguardi rassegnati e disgustati quando si parla di politica. Questa è la missione impossibile da far diventare possibile”.
Allora in bocca al lupo?
“Se mi permette, viva il lupo!”.

Michele Baldi è il nuovo Commissario di Roma per “Noi Moderati” ultima modifica: 2024-03-17T11:33:39+01:00 da admin