Vinòforum 2024 al Circo Massimo fino al 23 giugno
Roma Capitale del Vino e del Cibo con Vinòforum 2024, nella nuova location al Circo Massimo. Fittissimo il calendario di eventi per 7 giornate di Wine Top Tasting, Pizza d’Autore, Cene con Grandi Chef ed etichette d’eccellenza per raccontare il meglio del mondo dell’enologia e gastronomia. Sette serate ricche di incontri, di approfondimenti e nuovi spunti di riflessione, che vedranno cantine nazionali, grandi chef, maestri pizzaioli, ristoranti e aziende produttive dialogare ed essere protagoniste di attività di promozione, intrattenimento e formazione per il pubblico di appassionati e operatori del settore.
“Vinòforum al Circo Massimo-commenta Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum– non solo un luogo unico per la promozione delle eccellenze del territorio e di tutto il Made in Italy, ma si inserirà in un’ottica di fruizione e promozione dell’offerta turistica capitolina. L’edizione 2024 rappresenta la naturale evoluzione di un percorso iniziato 20 anni fa che ci ha visti, per primi, credere fortemente che Roma potesse diventare un hub strategico per il tutto il comparto di settore. Questo traguardo è stato raggiunto anche grazie alla fondamentale collaborazione con le istituzioni capitoline, che hanno supportato la spinta innovativa di Vinòforum.
Ogni serata avrà come attori principali i territori enologici più vocati, le case del vino più prestigiose e le etichette più rappresentative, raccontate dai maestri sommelier e grandi degustatori (in calce il calendario degli eventi). “Ais Lazio è orgogliosa di essere partner di una manifestazione prestigiosa come Vinòforum che ormai da 21anni contribuisce con il suo programma a diffondere la conoscenza e la cultura del vin e delle storie di passione che la sostengono -afferma Francesco Guercilena, presidente di AIS Lazio(Associazione Italiana Sommelier)-Sarà inoltre per noi l’occasione di lanciare, per la prima volta in assoluto, il concorso “Il Miglior Sommelier del Lazio” un nuovo appuntamento fortemente voluto dalla nostra associazione per contribuire a formare veri “ambasciatori del vino” della nostra Regione”.
Vinòforum 2024: Circo Massimo fino al 23 giugno
ultima modifica: 2024-06-21T16:57:36+02:00
da