Osteria “La Segreta” la cucina campana incanta via Margutta

alt tag osteria la segreta

Non è semplice riuscire a trovare un ristorante in pieno centro che non sia turistico o che sia la copia di tanti altri posti, noi di Romaoggi.eu ne abbiamo scoperto uno davvero unico e da provare in Via Margutta, al numero 82, nel cuore di Roma, dedicato alle specialità campane l’Osteria “La Segreta”.  Ideata da Antonio Girardi, architetto di grande esperienza con il suo Studio Antonio Girardi Architect, una location unica dove far incontrare arte e sapori veri.

Architetto-Antonio-Girardi

Il blu come colore dominante per chi ha il blu del mare nell’anima, l’essenza di limoni, il pesce fresco, la mozzarella di Bufala e dolci irresistibili per trasportare la clientela sulla costiera Amalfitana, tante opere d’arte alle pareti per omaggiare la storia artistica di via Margutta.  Una cucina strettamente legata alla tradizione campana e ai prodotti di questa terra, che quotidianamente arrivano al locale. In menu piatti della tradizione, semplici, ma con ingredienti di prima scelta. La pasta  è quella di 28 Pastai del Pastificio di Gragnano, le acciughe e il tonno sott’olio arrivano dall’Azienda Cetari di Cetara, la mozzarella è della fattoria biologica di Tenuta Vannulo di Paestum, i dolci sono di Sal De Riso.

Tanti piatti in tavola da assaggiare e condividere per ricordare la tradizione e tornare indietro nel tempo, tanti vegetali poco noti come la scarola, ripassata con pomodoro del Piennolo, i capperi o i friarielli saltati con aglio, olio e peperoncino, la parmigiana di melanzane. Non mancano pesce fresco e carne di qualità per un menu’ tutto da assaporare che merita di essere degustato fino in fondo.

alt tag osteria la segreta

Osteria “La Segreta” la cucina campana incanta via Margutta ultima modifica: 2024-07-02T10:46:25+02:00 da admin