Redazione a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets mob 3316379346
Vi aspettiamo alla
mostra fotografica
dal 26 agosto al 6 settembre
presso l’Ufficio Culturale – Casa Argentina: Via Vittorio Veneto, 7 – Roma
Lucía Calabrino, nella sua mostra “MAR DEL PLATA 150″, celebra il 150° aniversario della città attraverso immagini storiche e contemporanee intervenute. Nata a Mar del Plata da genitori italiani, quest’artista italo – argentina utilizza la fotografia sperimentale e il ricamo per esplorare l’identità, la famiglia e la migrazione. La mostra include le foto provenienti dall’Archivio del Museo Storico Comunale “Barili” e le immagini contemporanee sviluppate con tecniche sperimentali.
La mostra “Mar del Plata 150″ è stata esposta a Mar del Plata, in Argentina, e proseguirà per l’Italia, a Roma, Ischia, Sorrento, Acireale, Aci Trezza, Palermo e Mascalucia in Sicilia, sarà anche esposta a Parigi. L’anno prossimo sarà esposta nella città di Rosario e Buenos Aires. È stata dichiarata di Interesse Culturale dal Comune di General Pueyrredon e ha il patrocinio del COMITES Mar del Plata.
L’artista si è laureata in Arti Visive presso la Scuola Martín A. Malharro e ha partecipato a residenze a Barcellona. Le sue esposizioni includono “MAR DEL PLATA 150″, Lanzarote Art Gallery e la V Biennale di Libro d’Artista al Museo Casa Carnacini.
Quando: dal 26 agosto al 6 settembre
Dove: Ufficio Culturale – Casa Argentina: Via Vittorio Veneto, 7 – Roma
Ambasciata della Repubblica Argentina presso la Repubblica Italiana
L’artista Lucía Calabrino sarà presente a Casa Argentina dal 26 agosto fino al 6 settembre.
Orario estivo: nel mese di agosto, la Casa Argentina rimarrà aperta da Lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 16.30
Per informazione: Tel. 06 487 3866
Ingresso libero e gratuito.
Facebook: Lucía Calabrino – Artista Plástica