Sinestesia: arte, moda ed eccellenze alla Coffee House di Palazzo Colonna
Fino a domenica 13 ottobre 2024 la mostra Sinestesia alla Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza SS. Apostoli 67. Evento con accesso libero al pubblico dalle ore 11,00 alle ore 19,00. L’esposizione, curata ed ideata da Michele Crocitto, affronta il tema della sensorialità. La mostra ha l’intento di essere dinamica perché non sarà solo visiva, ma si potrà partecipare alle master class sulla tecnica di come fotografare un’opera d’arte e alla master class della pittura.
L’esposizione prevede la presenza di artisti e di grandi maestri: Giuliano Grittini, Francesco Gallo Mazzeo, Giuseppe Menozzi, Pino Reggiani, Nunzio Bibbò, Paolo Gubinelli, Pino Colin, Gianpaolo Erto, Julianos Kattinis, Emiliano Marinucci, Emanuele Biagioni, Massimo Bomba Anfissa Vassè, Pennyboy e Giulia Culicchia.
I brand presenti come cornice alla manifestazione sono l’Acetaia Leonardi, l’elegante marchio OLHA ed il main sponsor Carratelli Wine Broker della Holding Carratelli.
La mostra “SINESTESIA” è un’esperienza artistica immersiva. Questa mostra coinvolge tutti i sensi. L’evento si svolge in un Palazzo storico di Roma che per la sua bellezza è caratteristica è unico al mondo. I visitatori esploreranno l’arte attraverso la percezione multi sensoriale, dove ogni opera non si limita ad essere osservata, ma coinvolge un dialogo stimolante ed innovativo. Le opere dialogheranno tra di loro attraverso la musica di un violino con la degustazione del vino.
SINESTESIA offre così un’esperienza artistica unica e profonda, capace di stimolare la sensibilità dei visitatori su più livelli, immergendoli completamente nell’arte nel patrimonio storico del Palazzo. La fusione tra storia, sensi e arte rende questa mostra un’esperienza avvolgente che coinvolge il corpo e la mente, reinterpretando il modo di vivere e percepire l’arte.
Main Sponsor della manifestazione la Carratelli Luxury Homes. Saranno presenti delle violiniste che allieteranno gli ospiti con la musica dei loro strumenti e per l’occasione verrà presentato il Format “Violino diVino”. Durante l’evento si terrà la Master Class con il Professor Francesco Gallo Mazzeo. Tema: l’importanza della tecnica di come “fotografare” le opere d’arte. Verranno assegnati i premi Sinestesia a Mita Medici, Victoria Torlonia e Francesco Gallo Mazzeo.