Mariastella Giorlandino: “Siamo ciò che pensiamo, credere in noi stessi realizza i nostri sogni”

Il Covid-19 non ci può fermare

Alt Tag Mariastella Giorlandino
Mariastella Giorlandino photo © 2020 Alessandro Lisci

Oggi domenica 10 Maggio, festa della Mamma, la rubrica Tutti i vip uniti contro il Covid-19. La foto del Giorno” ospita Mariastella Giorlandino, una mamma, un’artista e grande lavoratrice. Mariastella da Roma ci rivolge, con generosità ed onestà intellettuale, un messaggio, un percorso da seguire.

Prima di tutto a Mariastella chiediamo un input di vita, che così ci risponde:

– Il mio motto èSiamo ciò che pensiamo, credere in noi stessi realizza i nostri sogni

Sono ben felice di poter comunicare attraverso Romaoggi.eu, perché ho avvertito la sensazione di come alcuni messaggi possono arrivare chiari e semplici a chi può leggere ed ascoltarci in un momento come questo, in cui abbiamo vissuto tutta la drammaticità di questo Covid-19.

E’ un qualcosa che ci ha portato quasi in un limbo, che ci ha tolto dalla sensazione della vita.

Questo io lo esprimo come artista e lo esprimo come direttore della rete Artemisia Lab, in qualità di direttore di rete, che è una rete clinico medica.

Sembra strano vedere un artista, un architetto dentro una rete clinico medica e invece è quello che, di me, ha realizzato la struttura di ciò che è significato e significa operare con amore della bellezza e della professionalità, nell’ambito di quella che è un’attività clinico medica.

Che cosa è stato il Covid-19 e in cosa ci ha cambiato! Ci ha cambiato rispecchiando in noi paure ancestrali, quindi la paura della morte.

Io invece l’ho vissuta in opposizione, ho vissuto tutto ciò reagendo ad ogni paura che mi voleva essere trasmessa, con grande coscienza, con grande attenzione, con grande sapienza, ma non con paura, perché noi siamo genitori, io sono madre.

Ai nostri figli non dobbiamo dare paure, perché le paure li rendono schiavi ed anche aver vissuto due mesi così, chiusi in un piccolo ambiente, dobbiamo sempre fargli sentire che c’è vita, che c’è continuità e che nulla può abbatterci se siamo forti.

Quindi il messaggio che voglio dare con piacere è questo: ritorniamo a vedere le cose nella gioia.

Un altro messaggio voglio mandare a tutti: siamo stati ibernati, chiusi, isolati, però abbiamo cantato, ci siamo sentiti uniti, abbiamo detto “siamo un grande popolo”, anche se ora non ci aiuterà nessuno in questo momento di passaggio, ma ne dovremmo uscire da soli, sorridendoci quando usciamo per strada.

Ecco, anche con la mascherina, iniziamo a dare una controtendenza, iniziamo a diventare persone che si salutano, che si rispettano, che non si aggrediscono.”

Perchè solo tra di noi, se siamo uniti e compatti, non c’è Covid che tenga alla generazione e al futuro…

Mariastella Giorlandino

Mariastella Giorlandino si laurea a Roma in architettura con il massimo dei voti. Intraprende una intensa carriera artistica che culmina con la Mostra personale al Vittoriano, intitolata “Il Percorso dell’anima”.

Oggi è Amministratore delle Reti Artemisia Lab, un Brand esclusivo a livello mondiale ed un network di centri sanitari in prima linea per l’eccellenza dei servizi medici e l’innovazione tecnologica nel campo della diagnostica strumentale.

https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_260436225.html

alta tag Mariastella Giorlandino
Mariastella Giorlandino photo ©2020 Alessandro Lisci

Tutti i vip uniti contro il Covid-19. La foto del Giorno” è la rubrica di Alessandro Lisci mob. 3316379346. su www.Romaoggi.eu dove i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che si sono messi in risalto per le loro competenze e la valenza che hanno nella società, non solo per l’apparenza cui siamo abituati troppo, pubblicheranno un loro ritratto e un messaggio rivolto agli italiani, in questo particolare momento storico che ci unisce tutti.

https://www.artmajeur.com/alessandrolisci

 

Mariastella Giorlandino: “Siamo ciò che pensiamo, credere in noi stessi realizza i nostri sogni” ultima modifica: 2020-05-10T09:52:13+02:00 da Alessandro Lisci