In una splendida cornice di pubblico è andato in scena, sabato 7 dicembre, lo spettacolo “Uniti da un Filo d’Oro…con la Musica!” all’Auditorium 2 Pini di Roma
Spettacolo dedicato all’inclusività con 4 cori della capitale a costruire una serata magica all’insegna dell’inclusione.
Lo spettacolo gestito magistralmente dal grande presentatore Paolo Mellucci ha visto la continua presenza degli interpreti LIS e 3 meravigliose performer che hanno trasmesso la musica ed il ritmo attraverso il movimento del corpo.
Alla presenza di una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, che hanno anche inviato un loro personale saluto con un video, lo spettacolo si è articolato con brani natalizi, PoP e Soul con un ‘ottima presenza scenica da parte di tutti i cori.
Centonote, uno dei cori più bravi della capitale ha portato diversi brani natalizi con pregevoli canti a cappella, piene di pregevoli assonanze.
I Soul Singer con classe e maestria hanno dato vita ad un’ ottima performance con i loro famosi brani originali del M° F.Riva.
Il Coro delle Mani Bianche rappresenta l’inclusione a tutto tondo. Con l’aiuto degli altri cori, e del pubblico che è stato coinvolto, hanno lasciato emozioni di grande profondità umanitaria.
Nota di merito per Note Controvento che si fa notare non solo per un superbo look verde ed accessori cooordinati, ma per un programma vivace e coinvolgente, sino a far ballare il pubblico.
Questo spettacolo rappresenta un punto importante nel connubio tra mondo corale e performer. Una grande idea di Chorus Inside e della Lega del Filo d’oro, tra cui segnaliamo la volontaria Giovanna Bario che ha curato l’organizzazione dello spettacolo in tutti i particolari.
Coro Note Controvento pagina facebook
https://www.facebook.com/@Notecontrovento/?locale=it_IT
CHORUS INSIDE LAZIO – APS ENTE TERZO SETTORE
https://federcori.it/associazioni-regionali/lazio-associazioni-regionali/
Pubblicazione a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets . info 3316379346
Coro Note Controvento Auditorium 2 Pini . Foto © Alessandro Lisci