Roche Bobois festeggia il 20°compleanno in Italia

Da sinistra: Janet De Nardis, Daniele Guazzolini, Rosaria Renna, Antonio Martino e Angela Cotticelli

Samuel Peron e Rosaria Renna per il 20° anniversario Roche Bobois in Italia nello showroom di Prati Fiscali

Spettacolo, cibo francese, arredamento di gran classe e tanti Vip questi gli ingredienti perfetti dell’evento del 5 maggio 2016 che ha celebrato i 20 anni in Italia di Roche Bobois, http://www.roche-bobois.com/it, nello showroom di Prati Fiscali di Roma. Una serata all’insegna della French Art de Vivre, che ha visto coinvolti, in contemporanea altri 11 negozi italiani (nelle città di Bologna, Firenze, Milano, Monza, Napoli, Palermo, Perugia e Torino). A brindare insieme a Daniele Guazzolini, Direttore Italia di Roche Bobois, anche Matilde Brandi, Janet De Nardis e lo stilista Antonio Martino.
A rendere il party originale ci ha pensato Samuel Peron, reduce dal successo di Ballando con le stelle che, coadiuvato dall’estro di Giampiero Gencarelli, ha curato la direzione artistica dei momenti di spettacolo che hanno coinvolto l’intero showroom. Voce narrante della serata, Rosaria Renna di RDS, che ha idealmente preso per mano gli ospiti, conducendoli fino al momento della torta. Per la serata lo showroom di Prati Fiscali ha rappresentato la città di Parigi con la sua arte, la creatività e l’eccellenza, in collaborazione con Atout France, ente del turismo francese, che sostiene e promuove la cultura d’oltralpe.
Degno di nota anche il percorso enogastronomico di Ville Romane Catering che è riuscito ad integrare i profumi e i sapori della Francia con quelli made in Italy, realizzando il connubio delle due culture, entrambe votate all’eccellenza.

Roche Bobois
Divano Mah Jong- Roche Bobois

Al padrone di casa, Daniele Guazzolini, Direttore Italia di Roche Bobois abbiamo chiesto:

Come sono stati questi 20 anni di attività in Italia? “Roche Bobois entra in Italia con un area di gusto molto tradizionale 20 anni fa, mobili ispirati alla tradizione del gusto francese, con legni importanti e con patine di legno molto raffinate realizzate da maestri artigiani. Nel corso del tempo c’è stata una evoluzione dell’area del gusto e del marchio fino ad arrivare ad oggi, con la fusion degli stili dove troviamo il contemporaneo che dialoga con il nouveau classic. Il nostro gusto classico ha preso una strada tangente non consecutiva con la Francia Luigi XV e XVI, per arrivare ad una avanguardia del classico, che noi amiamo definire il Classico del futuro”.

Qual è la peculiarità di Roche Bobois?
La riassumerei in tre parole: innovazione, qualità e creatività. Tutto il nostro paniere prodotti incluso il nouveau classic è disegnato da designer e questo garantisce l’innovazione. Altro parametro per noi assoluto è l’eccellenza, tutto deve essere realizzato nel rispetto dell’ambiente e delle persone che lavorano e delle materie prime che utilizziamo”.
Quali sono le richieste più frequenti dei clienti romani?
Il cliente romano è esigente e molto attento alla originalità, per questo direi che il divano Mah Jong, con cuscini colorati, rivestiti con tessuti di Missoni, è l’arredo che più soddisfa le richieste e i gusti estremamente ricercati della capitale!”.

Articolo di Antonietta Di Vizia

Personal Assistant Service
Personal Assistant Service- Tel. (+39) 06.97993023- http://www.paspartu.org

Roche Bobois festeggia il 20°compleanno in Italia ultima modifica: 2016-05-06T15:49:26+02:00 da Antonietta Di Vizia