Fratelli Rossetti riapre lo store in via Borgognona

Fratelli Rossetti: tradizione ed artigianalità in una sneaker dipinta a mano

Fratelli Rossetti, http://www.fratellirossetti.com/, ha celebrato il 4 maggio 2016, con un cocktail party la riapertura della boutique romana di via Borgognona. Presentata per l’occasione una limited edition Fratelli Rossetti: una sneaker con dettaglio fluo dipinto a mano, un’esclusiva rivisitazione del modello esistente nella collezione estiva.
Tanti i vip e gli ospiti illustri che hanno partecipato all’evento e hanno approfittato dell’occasione per provare le novità della collezione primavera/estate 2016: Sofia Bruscoli, Micol Olivieri con il marito Christian Massella, Roberta Scardola, Giovanna Civitillo e Amadeus, Linda Batista, Marco Falaguasta, Alessandro Tersigni, Chiara Giallonardo, Elena Di Cioccio, Margherita Vicario, Lorena Cacciatore, Simona Izzo e il marito Ricky Tognazzi, Eliana Miglio, Giacomo Urtis e Antonello Lauretti.
Partner dell’evento le Distillerie Fratelli Branca che hanno presentato un cocktail speciale a base di Fernet-Branca molto apprezzato da tutti gli ospiti presenti.

Amadeus, Diego Rossetti,
Amadeus, Diego Rossetti, Giovanna Civitillo

Al Presidente Diego Rossetti abbiamo chiesto:
Quali sono le peculiarità di questo store nel cuore di Roma?
Con questo nuovo concept abbiamo cercato di trasmettere le caratteristiche di qualità, cura dei particolari e rispetto della tradizione tipiche della nostra azienda. Quindi in questo restyling del punto vendita nel salotto buono di Roma tanta pelle, la classicità dei vecchi tappeti, il pavimento di legno invecchiato, insomma un mix di modernità e di richiamo alla tradizione”.
Fratelli Rossetti rappresenta il made in Italy nel mondo?
“Noi offriamo un prodotto classico del settore manifatturiero italiano, dove molto lavoro viene ancora oggi fatto a mano, per questo utilizziamo maestranze molto qualificate, un prodotto della tradizione italiana dove serve un grosso knowout”.
Esposta in questa occasione una collezione primaverile che prende spunto da cosa?
“Per questa importante occasione abbiamo scelto una collezione disegnata a mano, con alcuni modelli unici e realizzati ad hoc, una linea ispirata ai fiori e alla primavera”.
Quale è il vostro mercato di riferimento estero?
“Siamo forti in Europa e negli Stati Uniti, un importante mercato di riferimento nel quale siamo molto presenti, quant’anni fa’ a NY in Madison Avenue il nostro primo negozio. Oggi come allora, siamo fieri di portare avanti la tradizione e artigianalità italiana nel mondo”.

Articolo di Antonietta Di Vizia

Personal Assistant Service
Personal Assistant Service- Tel. (+39) 06.97993023- http://www.paspartu.org

 

Fratelli Rossetti riapre lo store in via Borgognona ultima modifica: 2016-05-05T12:18:21+02:00 da Antonietta Di Vizia