Riapre a Roma il Teatro Tor Bella Monaca

Dal 1 al 31 luglio 2016, tanti gli spettacoli da non perdere al Teatro Tor Bella Monaca, che ha riaperto dopo un anno.

Sipario aperto al Teatro Tor Bella Monaca

Al Teatro Tor Bella Monaca, http://www.teatrotorbellamonaca.it, spazio a prosa, concerti e danza per un mese ricco di appuntamenti, dal 1 al 31 luglio 2016, come anteprima della stagione 2016/2017. Il teatro Tor Bella Monaca  fa parte della Rete Teatri in Comune di Roma Capitale, diretto da Alessandro Benvenuti, e ritorna in scena nel panorama dell’offerta culturale della città dopo un anno di chiusura.

Teatro Tor Bella Monica

La programmazione artistica e i servizi connessi sono affidati all’ATI composta dalle Associazioni Seven Cults (diretta da Filippo D’Alessio),  La Casa dei Racconti (da Duccio Camerini) e il Teatro Potlach (da Pino Di Buduo), vincitrici dell’Avviso Pubblico “Rete Teatri in Comune” emanato dal Dipartimento Cultura per l’affidamento in concessione della programmazione con lo scopo di stimolare la crescita culturale del tessuto cittadino, valorizzare le realtà artistiche e creative locali e non. La gestione dello spazio è in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

“Tanti gli appuntamenti per il mese di luglio – ricorda Filippo D’Alessio –  si parte con la “Commedia di Arlecchino e Pulcinella” (7-8), si prosegue poi con lo spettacolo firmato ARGOT produzioni “Albania casa mia” (9-10-11 luglio), regia di Giampiero Rappa,  con Aleksandros Memetaj.  Per la Musica il 12 e 13 luglio è in programma il concerto di Unavantaluna  “Isula Ranni”, mentre per la Danza dal 14 al 16 luglio la Compagnia Atacama presenta “Frida  Am I”, regia, ideazione, testi, interpretazione di Federica Gumina, per la prosa di Nogu Teatro (il 17 e 18 luglio) “Il rimpasto” , testo di Daniele Trovato con la regia di Ilaria Manocchio e il 19 si torna alla danza con “Pillole di mille gru”, omaggio a Sadako Sasaki, coreografia di Paola Sorressa”.

La Compagnia Atacama presenta poi, dal 20 al 22 luglio, “Il viandante”, regia e coreografie di Carmen De Sandi, con Francesca Zavattaro, Manuela Cirfera, Vincenzo Zaccardi. Il week end del 23 e 24 luglio propone “Invenzione senza futuro” regia di Francesca Montanino e Federico Giani, con Federico Giani, Celeste Gugliandolo, Mauro Parrinello. E’ affidato a  Nando Citarella il concerto di lunedì 25 luglio “Mozart a sud di Napoli” con  Nando Citarella voce femminile Gabriella Aiello, flauto di canna, zampogna, marranzano, voce Pietro Cernuto, organetto diatonico Alessandro D’Alessandro, chitarra, chitarra romantica, mandolino Claudio Monteleoni; clarinetto basso Rina Mastrototaro, clarinetto: Emanuele Geraci, violino  Carlo ”Olaf” Cossu – danzatrice Nathalie Leclerc.

Il 26 e 27 luglio per la Danza sarà in scena la Compagnia Ariella Vidach – AIEP con “Voxsolo”, idea e regia di Ariella Vidach, Claudio Prati, coreografia e danza di Ariella Vidach, interazione e composizione audio  Paolo Solcia, interazione e composizione grafica: Sebastiano Barbieri, set design  Claudio Prati.

Chiudono il mese di luglio i due spettacoli “Storia di Gualtiero” (il 28 e 29) regia di Ettore Belmondo con Francesca Nobili e Cristiana Mecozzi e “Madre Teresa di Via Margutta”, (il 30 e 31 luglio) testo di Aniello Nigro, regia di Tommaso Franchin con Andrea Dellai.

Insomma per chi resta in città una occasione da non perdere, il Teatro Tor Bella Monica a luglio,  visto l’ampia scelta di spettacoli e i modici prezzi, che hanno fatto di questo teatro un vero luogo culturale ed artistico, in un quartiere difficile e ricordato solo per fatti di cronaca e sangue.

Ben tornato Teatro Tor Bella Monaca!

Redazione

L'Orchestra Bottoni ha inaugurato il 1 luglio il calendario del Teatro Tor Bella Monaca, riaperto dopo un anno.
L’Orchestra Bottoni, in scena il 1 luglio 2016,  al Teatro Tor Bella Monaca, riaperto dopo un anno.
Riapre a Roma il Teatro Tor Bella Monaca ultima modifica: 2016-07-07T14:35:05+02:00 da Flavio