
Il Premio MISS CHEF 2017 sbarca negli USA a New York dal 6 al 12 ottobre 2017.
MISS CHEF è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane sul tema dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, incentrata sulla valorizzazione del “Made in Italy“ e delle eccellenze eno-gastronomiche del bel paese. Il Premio ideato da Mariangela Petruzzelli giornalista e autrice tv, direttrice artistica e producer del format ha visto la prima edizione e la seconda edizione ad Ischia nel 2012 e nel 2013. Nel 2014 MISS CHEF è diventato itinerante toccando varie Regioni e territori italiani per giungere fino a NEW YORK-USA, nel periodo del Columbus Day, realizzando la sua prima tappa internazionale. Dal 6 al 12 ottobre prossimi MISS CHEF torna in USA per realizzare la quarta edizione di MISS CHEF NEW YORK 2017.
Protagoniste della gara MISS CHEF, sia in Italia che all’estero, sono Chef Donne professioniste, selezionate per curriculum professionale e meriti. Le MISS CHEF in competizione, per ogni tappa territoriale, sono 4 e devono cimentarsi nella realizzazione di un piatto, in base al loro repertorio in cucina, seguendo il rigoroso Regolamento del Premio. La gara consiste in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati al cospetto di due giurie: una Giuria Tecnica e una Giuria Istituzionale. La somma dei voti delle due Giurie elegge la MISS CHEF della tappa territoriale. I criteri di valutazione si basano su: creatività del piatto realizzato, gusto, genuinità e bontà, valore nutrizionale, presentazione artistica, tempi di realizzazione, etc.
Dopo aver già ottenuto importanti consensi in USA, soprattutto presso BILL DE BLASIO, sindaco di NY, e NATALIA QUINTAVALLE, ex-console d’Italia a NY, MISS CHEF 2017 torna a NEW YORK, dal 6 al 12 ottobre 2017, con una serie di grandi eventi durante le celebrazioni del Columbus Day, dando vita alla quarta entusiasmante edizione internazionale del Premio.

Il programma americano della kermesse MISS CHEF 2017 sarà ricco ed intenso basandosi su eventi variegati e prestigiosi tra cui: in data 8 ottobre competizione MISS CHEF presso la prestigiosa location del ristorante BATTISTA–Brooklyn con l’elezione della MISS CHEF NEW YORK 2017 e pranzo di gala finale coordinato dallo chef-executive italo-americano BRUNO MILONE, chef tutorial MISS CHEF® a NY; sempre l’8 ottobre, presenza ufficiale di MISS CHEF® al Premio Colombo, organizzato dalla FEDERZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DELLA CAMPANIA USA; in data 9 ottobre vi sarà la partecipazione ufficiale alla Columbus Parade sulla 5th Avenue, con sfilata sul red carpet di alcune MISS CHEF, italo-americane ed italiane e di delegazioni italiane insieme all’Associazione MISS CHEF®, ufficialmente accreditata presso la Columbus Citizens Foundation; a seguire si svolgerà il cocktail party presso il Consolato Generale d’Italia cui MISS CHEF® è accreditata a partecipare; il 10 ottobre si svolgerà una giornata evento presso la sede del noto quotidiano italo-americano AMERICA OGGI, international media partner storico con la realizzazione di interviste radio in diretta con ICN-RADIO (www.icn-radio.com), media partner nell’ambito del celebre programma “CIAO TONY”, condotto ed ideato dal giornalista ANTHONY PASQUALE. Durante la kermesse americana verrà anche girata una puntata tv del format tematico MISS CHEF , ideato e prodotto da Mariangela Petruzzelli, con la regia di LUCA MAZZARA, che va in onda sull’emittente americana SI’ ITALIA TV (www.si-italia.tv).
Antonietta Di Vizia