
Il museo comunale dell’Ara Pacis riapre al pubblico dal 1 febbraio con la mostra Radici, del grande fotografo ceco Josef Kouldelka.
L’esposizione è dedicata al grande fotografo dell’agenzia Magnum Photos che propone la sua interpretazione fotografica e artistica di alcuni dei più importanti siti archeologici della cultura romana e greca con l’intento di restituirne l’autentica bellezza.
Il progetto Vestiges, che vede impegnato da oltre vent’anni il grande fotografo Josef Koudelka, membro dell’agenzia Magnum Photos, propone la sua interpretazione fotografica e artistica di alcuni dei più importanti siti archeologici della cultura romana e greca, in un itinerario attraverso venti paesi, dalla Grecia al Libano, dalla Siria all’Algeria, dalla Turchia all’Italia e oltre duecento località che si affacciano sul Mar Mediterraneo.
Un’esplorazione davvero unica che non ha precedenti. Un lavoro fatto di grande costanza e perseveranza. L’artista coltiva una predilezione particolare per le rovine, senza celebrarne l’atmosfera malinconica ma con l’obiettivo di restituirne l’autentica bellezza. Il suo intento è usare l’arte per riappropriarsi di un mondo che ci sta sfuggendo e che potremmo perdere. Trasformare le macerie in speranza: è questo il grande ed ambizioso progetto che Koudelka cerca di realizzare con il suo eccezionale viaggio. Un viaggio in costante divenire che si arricchisce di nuovi capitoli
Informazioni
http://www.arapacis.it/it/mostra-evento/josef-koudelka-radici
Luogo
Orario
Dal 1 febbraio al 16 maggio 2021
Dal lunedì al venerdì ore 9.30-19.30. L’1 febbraio dalle 14.
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.
Biglietto d’ingresso
Ai possessori della MIC Card ingresso nello SPAZIO ESPOSITIVO con il biglietto “ridotto solo mostra”.
Tipo
Giorni di chiusura
Non perdetevela