Chi ha parcheggiato peggio? …

Parcheggi a Roma....de gustibus

La foto del giorno” di  sabato 30 aprile 2021 dal titolo ” Chi ha parcheggiato peggio?”, ci è stata inviata da Giustina Cervone, uno scatto realizzato in viale Regina Margherita a Roma . Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

Il commento di Pina Ianiro

Ecco che appena la situazione si allenta un po’ e si torna a una pseudo “normalità”, riprende l’esaurimento generale. Lo nota e lo fa notare Giustina Cervone che davanti a una simile (anzi, inverosimile) scena, colta in Viale Regina Margherita (ma, anche se è colta e accade in Viale Regina Margherita, non è una margherita!) non resiste alla tentazione di scattare una foto e inviarla quasi in diretta. Resta giustamente interdetta la nostra lettrice e le viene da chiedersi e chiederci “chi ha parcheggiato peggio?” (titolo della foto).

Che dire? Sicuramente non deve aver avuto una buona giornata il/la1 proprietario/a del macchinone che preso/a dalla fretta, dall’ansia, dal nervoso, da … chissà, ha deciso di parcheggiare a caso, ma … Sorpresa! Qualcuno ha osato di più, è riuscito a superare in esaurimento chi ha buttato il macchinone dove capita! Il problema è che non esiste giustificazione plausibile a questa maniera incivile di comportarsi, qui si tratta di maleducazione, incuria, menefreghismo che ci costringe a spostarci (solo per un momento ma doveroso) dall’ironia per sottolineare il vandalismo gratuito di alcuni gesti.

Giustina Cervone, con il suo scatto, ha fatto Bingo! E’ riuscita a beccare ben due soggetti esemplari (gioco di parole voluto. Ndr.) in un sol colpo: il primo che parcheggia un macchinone senza tener conto del marciapiede e ostacolando il transito agevole dei pedoni, ma neppure curandosi della propria macchina; il secondo che addirittura, prende un monopattino a noleggio e pensa bene di lasciarlo per sfregio sulla macchina di un incivile garantendosi così la medesima nomea al quadrato!

Effettivamente siamo in un mondo da analizzare. Tanto, tanto lavoro ci sarebbe per gli psicologi da svolgere in collaborazione con qualcuno che intervenga a impartire qualche ripetizione intensiva di educazione civica e comportamentale.

Chissà la faccia del proprietario/a dell’auto scoprendo la sorpresa … soprattutto sarebbe stato interessante registrarne i commenti sull’inciviltà. Eh, si … spingo a riderci su, che tanto certe teste non si cambiano!

© Pina Ianiro

1 Onde evitare problematiche di par condicio di genere …

Redazione ed editing fotografico a cura di Alessandro Lisci

alt tag monopattino
Parcheggi romani © Giustina Cervone monopattino parcheggiato

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscrittie porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog http://www.pinaianiro.blogspot.com .

alt tag Pina Ianirosu FB :  https://www.facebook.com/aria.giaprimavera

Chi ha parcheggiato peggio? … ultima modifica: 2021-05-01T00:08:47+02:00 da Alessandro Lisci