JOSEF KOUDELKA. RADICI Evidenza della storia, enigma della bellezza,

A Roma la tappa unica italiana della mostra

alt tag Josef Koudelka Radici
Radici di Josef Koudelka

Il museo comunale dell’Ara Pacis riapre al pubblico dal 1 febbraio  con la mostra Radici, del grande fotografo ceco Josef Kouldelka.

L’esposizione è dedicata al grande fotografo dell’agenzia Magnum Photos che propone la sua interpretazione fotografica e artistica di alcuni dei più importanti siti archeologici della cultura romana e greca con l’intento di restituirne l’autentica bellezza.

Il progetto Vestiges, che vede impegnato da oltre vent’anni il grande fotografo Josef Koudelka, membro dell’agenzia Magnum Photos, propone la sua interpretazione fotografica e artistica di alcuni dei più importanti siti archeologici della cultura romana e greca, in un itinerario attraverso venti paesi, dalla Grecia al Libano, dalla Siria all’Algeria, dalla Turchia all’Italia e oltre duecento località che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Un’esplorazione davvero unica che non ha precedenti. Un lavoro fatto di grande costanza e perseveranza. L’artista coltiva una predilezione particolare per le rovine, senza celebrarne l’atmosfera malinconica ma con l’obiettivo di restituirne l’autentica bellezza. Il suo intento è usare l’arte per riappropriarsi di un mondo che ci sta sfuggendo e che potremmo perdere. Trasformare le macerie in speranza: è questo il grande ed ambizioso progetto che Koudelka cerca di realizzare con il suo eccezionale viaggio. Un viaggio in costante divenire che si arricchisce di nuovi capitoli

Informazioni

http://www.arapacis.it/it/mostra-evento/josef-koudelka-radici

Luogo

Museo dell’Ara Pacis

Orario

Dal 1 febbraio al 16 maggio 2021
Dal lunedì al venerdì ore 9.30-19.30. L’1 febbraio dalle 14.
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.

Biglietto d’ingresso

Biglietti e videoguide

Ai possessori della MIC Card ingresso nello SPAZIO ESPOSITIVO con il biglietto “ridotto solo mostra”.

Tipo

Mostra|Fotografia

Giorni di chiusura

Dom, Sab
JOSEF KOUDELKA. RADICI Evidenza della storia, enigma della bellezza, ultima modifica: 2021-01-30T17:47:09+01:00 da Alessandro Lisci

1 Commento su JOSEF KOUDELKA. RADICI Evidenza della storia, enigma della bellezza,

I commenti sono bloccati.