Jo Malone, essenze naturali e profumi personalizzabili nella capitale
Presentata il 19 marzo in Via del Babuino, 42 nello store romano Jo Malone la limited edition “The Herb Garden”, evento dedicato alle essenze naturali regine assolute della Jo Malone, che propone una combinazione personalizzabile e invita ad un mixturing unico e sovrapponibile per fornire ad ogni cliente una profumazione inripetibile. Ce ne parla Lindsey Orsini store manager di Jo Malone Roma.
Come nasce questo negozio e come una donna giovane come lei arriva a dirigerlo nel cuore di Roma? ” Per me si tratta di una passione che è diventata lavoro, e una grande opportunità per la quale ho molto studiato. L’intento è quello di far arrivare alla clientela romana l’idea del layering ovvero la sovrapposizione dei profumi, per far questo, abbiamo pensato ad una zona massaggio mani e braccia per scoprire e provare varie combinazioni creando un profumo tutto per se, attraverso un mix di olio, crema e profumi preferiti e ogni volta diversi a seconda dell’occasione, umore, fase ormonale, evento. Una profumazione unica e personalizzata per seguire il proprio mood“.
Ad integrare ed animare la serata il finger food di Valerio Foglia lo chef di Solo Crudo di Viale Parioli, 192 a Roma, una vera cucina crudista, che propone solo cotture al di sotto dei 42 gradi per non distruggere le qualità organolettiche degli alimenti, una cucina vegana, dove non ci sono proteine animali e niente che derivi.
A Valerio Foglia abbiamo chiesto: Cibo sano e salutare e in questo caso anche profumato? “Il messaggio che portiamo avanti è quello dell’ healthyfood ossia il cibo che fa bene. Abbiamo preparato un menu ad hoc per questo evento Jo Malone, partendo dalle stesse piantine aromatiche utilizzate nei profumi, che noi abbiamo inserito nei nostri finger food. Ad esempio, Il timo, base di molti profumi lo abbiamo pensato con un fungo marinato e un formaggio sempre aromatizzato al timo, il coriandolo lo abbiamo inserito dentro un rolls di zucchine con la verza marinata e un formaggio fatto di anacardi, poi abbiamo preparato una barchetta di indivia con il finocchietto usato nei profumi, con una maionese vegana fatta di anacardi e curcuma, arancia finocchio e noci…quindi erbe, tante erbe, con una duplice funzione, profumare ed alimentare in modo semplice e sano!“.
Jo Malone, http://www.jomalone.com, a Roma in Via del Babuino, 42, per essere profumati ed unici.
Articolo di Antonietta Di Vizia