“Il Tango dell’Anima” Giovanetti-Angelini un concerto per il Tango

“Il Tango dell’ Anima” per far vibrare le emozioni

Al Teatro Lo Spazio, dal 22 al 25 marzo “Il Tango dell’Anima”  con Daniela Giovanetti e Norina Angelini due incantevoli artiste  che in comune hanno l’amore e la passione per il Tango. Uno spettacolo intenso ed elegante, ideato e interpretato dalla cantante e pianista Norina Angelini e dall’attrice Daniela Giovanetti, con la collaborazione artistica di Alex Bortolotto e l’associazione Re-Tango.

Daniela Giovanetti

Due voci al femminile e un pianoforte danno vita al concerto ‘Il Tango dell’Anima’, un viaggio sospeso tra sogno, nostalgia, amore e morte. Le musiche di Astor Piazzolla, Gerardo Matos Rodriguez, Rosita Melo, Meri Lao, Ariel Ramirez e le parole di Jorge Luis Borges, Pablo Neruda, Horacio Ferrer e Alfonsina Storni evocano e ricreano i luoghi e le atmosfere dove, oltre cent’anni fa, nacque e si espresse il Tango.
Norina Angelini, interprete di musica classica e contemporanea, si muove con grande abilità tra tango e musical. E’ stata premiata come miglior cantante al III° Concorso internazionale Astor Piazzolla di Castelfidardo e al Torneo Internazionale della Musica in Francia (Gardanne), ha svolto intensa attività concertistica in Europa e in America latina insieme al complesso austriaco Quintetto Accent.
L’attrice Daniela Giovanetti invece si è diplomata all’Accademia di Danza di Roma, inizia la sua carriera di attrice con commedie musicali di successo come ‘Zoo di vetro’, ‘Il sistema Ribadier’, regia di Gigi Proietti, ‘La panchina’ e ‘Le rose del lago’ con G . Ferzetti, ‘Arcobaleno’ regia di Gino Landi . È stata poi ‘Irma la dolce’ ed ha interpretato ‘Antigone’ di Jean Anouilh con Gabriele Ferzetti. Ultimamente le è stato assegnato il Premio Vallecorsi per l’interpretazione del monologo ‘Lei dunque capirà’ di C. Magris.

Una spettacolo da non perdere “Il Tango dell’Anima” al Teatro Lo Spazio fino al 25 marzo, http://www.teatrolospazio.it, per armonia, intensità e passionalità!

Redazione

“Il Tango dell’Anima” Giovanetti-Angelini un concerto per il Tango ultima modifica: 2016-03-24T18:43:24+01:00 da Antonietta Di Vizia