Zig Zag Shooter sharing a Roma “Prendimi, amami, lasciami”

Zig Zag Scooter Sharing per spostarsi su tre ruote a Roma in maniera semplice ed economica

Presentato il 14 luglio 2016 a Ponte Milvio a Roma, Zig Zag Scooter Sharing, il  servizio di condivisione su tre ruote della Capitale. Duecento Tricity 125 Yamaha schierati per garantire spostamenti urbani in maniera semplice ed economica per arrivare ad una flotta completa di 450 scooter. L’idea nasce un anno e mezzo fa da una reale esigenza sentita dai due fondatori, Emanuele Grazioli e Pietro Rocca, di muoversi in maniera dinamica in una città bloccata dal traffico, piena di buche e  “sampietrini” come Roma.

Tricity 125 è uno scooter a tre ruote che chiunque, con la patente B, può guidare in tranquillità avendo come punto di forza la combinazione tra guida facile e intuitiva e stabilità delle 3 ruote. Il progetto Zig Zag è accessibile a tutti coloro in possesso di patente italiana A o B e per gli stranieri che arrivano a Roma e hanno un titolo di guida. La procedura per usufruire del servizio è semplice e intuitiva: è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito, http://www.zigzagsharing.com o tramite la App, disponibile inizialmente per Androide e IOS. Dopo aver prenotato lo scooter più vicino alla propria posizione e averlo raggiunto, si inserisce il PIN che sblocca la sella, sotto la quale si possono prelevare sia il casco sia il sottocasco igienico e monouso. Ogni mezzo è dotato di due caschi. Zig Zag scooter sharing prevede per il noleggio tre diversi tipi di tariffe: al minuto pari a 0,29€ e oraria pari a 14,90€. La prenotazione è gratuita.

Zig Zag

Lo sharing rappresenta il nuovo concetto di mobilità individuale: è il modo per tutelare il proprio diritto al movimento, senza sopportare gli oneri legati al possesso. Assicurazione, manutenzione, carburante diventano pensieri superati che lasciano spazio ad una forma di libertà completa” dichiara Emanuele Grazioli, Amministratore di Zig Zag. “Questo su Roma è il primo passo di un progetto più ambizioso attraverso il quale vogliamo conquistare anche altri centri nevralgici come Milano, Torino, Firenze fino espanderci oltre i confini italiani a Madrid, Parigi, Barcellona, Berlino e Monaco” conclude Diego Rocca, l’altro Amministratore di Zig Zag.

Yamaha con Tricity 125 rappresenta il mezzo ideale per soddisfare l’esigenza legata alla maneggevolezza e alla stabilità. La flotta sarà completa entro la prossima primavera. “È da alcuni anni che avevamo in mente un progetto di sharing e, una volta ricevuta la proposta di collaborazione con questa realtà, abbiamo voluto esserci con entusiasmo, perché Yamaha si prende cura dei bisogni delle persone e vuole migliorarne la vita, non solo con i prodotti, ma anche con i sistemi di utilizzo” commenta Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe – Filiale Italia.

“Sarò solo tuo e di altri 4 milioni di persone” e “Potrai uscire con me e tornare con un altro senza scenate di gelosia” è il claim ideato da J.Whalter Thompson Italy, che ha anche curato la creazione del logo e dell’immagine coordinata del progetto Zig Zag. Una campagna forte, urban e ispirata alla street art come espressione di libertà, movimento e condivisione.

Redazione

 

 

Zig Zag Shooter sharing a Roma “Prendimi, amami, lasciami” ultima modifica: 2016-07-14T17:21:58+02:00 da Antonietta Di Vizia