Festa dell’estate al Circolo Canottieri Roma

Gian Piero Galeazzi e Umberto Smaila

Grande festa dell’estate al Circolo Canottieri Roma, Smaila fa rivivere alla Roma bene il brivido degli anni ’90

Al Circolo Canottieri Roma, Umberto Smaila ha travolto con la sua band e il suo carisma i tanti amici e i tanti illustri soci, veri protagonisti della festa dell’estate 2016. Ad attenderlo noti giornalisti Rai come Gian Piero Galeazzi,  Fabrizio Maffei, e i circa 350 tra soci e ospiti che hanno affollato la piscina della sede di Lungotevere Flaminio 39 e che hanno ballato sulle note del “vecchio” Gatto di Vicolo Miracoli,  per una edizione indimenticabile della tradizionale Festa dell’Estate.
Circolo Canottieri Roma
Umberto è mio fratello“, ha detto Galeazzi, mentre Smaila regalava una serata spensierata e allegra e, alla faccia dei radical chic, chiedeva addirittura di fare il trenino. Prima del concerto, la cena curata da Egidio Longo. Lo chef del Circolo Canottieri Roma ha portato in tavola autentiche perle della cucina estiva. Dagli antipasti con insalata di gamberoni alla catalana, cuscus vegetale, crudo di spada con pesche nettarine, ai primi con bombolotti fior di basilico e pomodorino, riso venere pere e formaggio, paccheri spada, mandorle e limone. I secondi con rombo in crosta di patate, spigole al sale, dentice al forno con pomodorini, olive e capperi. Infine i dolci tipici della stagione. In tutto 22 le portate presentate al buffet.
Ai tavoli, del Circolo Canottieri Roma, http://www.canottieriroma.it/ il Presidente Andrea Tinarelli, il Vicepresidente Luca Navarra, il Segretario Generale Massimo Mannocchi e i componenti del Consiglio direttivo compreso l’ indaffaratissimo Tommaso Giordani, Consigliere per le attività e manifestazioni sociali deus ex machina dell’evento.
fabrizio maffei_tommaso giordani_umberto smaila
Fabrizio Maffei, Tommaso Giordani, Umberto Smaila.
Poi, la magia e la spensieratezza  della musica e dei balli, anche a piedi nudi, vista la difficoltà si scatenarsi su tacco 12 delle bellissime donne presenti. Brani celeberrimi del repertorio italiano e internazionale e diventati simbolo dell’estate hanno regnato sovrani in una serata che sembrava fuori dal tempo. Ma anche qualche ricordo dei tempi d’oro dei Gatti. Protagonista l’Umberto Smaila interprete, intrattenitore, infine l’Umberto Smaila amico del Circolo Canottieri Roma. Che stringe mani, che si concede volentieri agli immancabili selfie e lascia il ricordo di una magnifica serata.
Unico rammarico all’uscita dell’evento scoprire dei drammatici fatti di Nizza, un duro ritorno alla realtà nella sua barbarie e insensatezza, per ricordarci la follia, l’orrore e lo sbandamento che viviamo in questo terzo millennio!
Articolo di Antonietta Di Vizia
Festa dell’estate al Circolo Canottieri Roma ultima modifica: 2016-07-15T12:57:57+02:00 da Antonietta Di Vizia