A RomaèModa successo per Mario Orfei e Vanessa Foglia

RomaèModa una serata di moda e spettacolo in via della Croce, per tornare a vivere il glamour e il fashion in pieno centro a Roma

Roma come non si vedeva da un po’, ieri 20 luglio 2016 in via della Croce, grazie all’evento RomaèModa. Due stilisti di grande talento, Mario Orfei e Vanessa Foglia, due cantanti e un balletto, una strada viva piena di luci gente e colori, questi gli ingredienti che hanno fatto la riuscita di una delle serata più glamour di queste vacanze romane. Belle, originali e molto eleganti le due collezioni autunno/inverno 2016/17 presentate sotto il cielo di Roma, la prima in ordine di uscita quella di ABITART di Vanessa Foglia, che ha sorpreso per classe ed originalità, la seconda completa anche della linea maschile quella di B GLAM, http://www.b-glam.it, di Mario Orfei, una collezione forte, decisa, anticonformista dedicata agli anni  ’70, che ha conquistato per carattere e determinazione.

ABITART- VANESSA FOGLIA
ABITART- VANESSA FOGLIA

L’ispirazione di Vanessa Foglia e della sua collezione Panta Rei  è tutta racchiusa nella filosofia greca, in forme, colori e accostamenti che non solo disegnano una figura femminile sempre in evoluzione, ma si traducono in messaggio vitale di emozione pura. La collezione Panta Rei è quindi complessa e completa e legata a Logos, Ethos, Pathos, Kosmos, Alfa e Omega. Logos è il pensiero che riassume suggestioni opposte eppure conciliate: il gusto per lo Chic e l’energia del Rock. Ethos è il carattere, il temperamento, racchiuso in geometrie sinuose e sensuali. Pathos è il senso delle emozioni, la forza dell’irrazionale e dell’istinto narrato dal pregio di tessuti classici declinati in forme inusuali interrotta da fasce in punto Milano che ricordano l’abbigliamento ginnico. Alfa e Omega sono la prima e l’ultima lettera dell’alfabeto greco. Un insieme di pensiero e di esistenza tradotto in colori intensi e profondi. La collezione Panta Rei è un percorso d’amore. Una navigazione tra le onde delle emozioni. Kosmos infine il quadro che Vanessa Foglia ci regala che si esprime in un segno morfologicamente puro come un abbraccio metafisico, un morbido intreccio spirituale.

B Glam- Mario Orfei
B Glam- Mario Orfei

Mario Orfei, ha prima presentato la collezione uomo Dandy Riversal, una collezione dallo spirito raffinato e dedicata all’uomo padrone di sé stesso, a suo agio in ogni luogo osando nello stile, risultato di un’accurata e ampia attività̀ di ricerca e di una sperimentazione, frutto delle esperienze professionali del designer romano. Ma Mario Orfei ha sopratutto colpito con la collezione donna One More Time in cui ha reso omaggio allo stile dei mitici anni ‘70, il decennio in cui la donna diventa emancipata e libera dagli schemi. La collezione B GLAM, scesa tra le strade di via della Croce ha mostrato capi d’ abbigliamento dai colori caldi impreziositi da grafiche geometriche e da stampe floreali dal gusto retrò. Pantaloni a zampa, gonne a 3/4 e giacche in tessuti operati abbinati a raffinate bluse e camicie di georgette che conferiscono un tocco sexy e glamour per una donna sempre più libera ed indipendente.

Dettagli da segnalare: ha cantato dal vivo per la sfilata B GLAM il talentuoso Vito Iacoviello, mentre per la sfilata ABITART, Sally Moriconi ha incantato con la sua voce. Da citare lo splendido lavoro fatto da Make up & Hair Style a cura di Gruppo Spanò, e dal direttore creativo Luca Barile.

RomaèModa è stata una serata bella ed emozionante, che ha fatto rivivere una delle strade più belle dalla capitale, e ci ha mostrato che fare bene si può, grazie alla moda, grazie al talento e grazie la sinergia di aziende italiane targate Made in Italy.

Articolo di Antonietta Di Vizia

A RomaèModa successo per Mario Orfei e Vanessa Foglia ultima modifica: 2016-07-21T19:39:10+02:00 da Antonietta Di Vizia