Golden Circus Festival festeggia anche gli ottanta anni di Liana Orfei

Anne Leon, acrobata del Golden Circus Festival

Torna a Roma il Golden Circus Festival di Liana Orfei dal 25 dicembre 2016 all’ 8 gennaio 2017 all’Ippodromo di Capanelle, in Via Appia Nuova n.1250.

golden Circus Festival

Bello andare al Circo durante le feste di Natale, un momento speciale quello delle festività per condividere emozioni e sogni con grandi e piccini nella magica atmosfera del circo, un luogo tra magia e fantasia dove tutto è possibile e dove per qualche ora si può restare a bocca aperta e con il naso all’ in su, dimenticando tutto e tutti.

Unico nel suo genere, il Golden Circus Festival, http://www.goldencircusfestival.it/, è il festival internazionale di Roma Capitale tra i più prestigiosi festival europei e rappresenta una delle manifestazioni più applaudite al mondo, riunendo, nel corso degli anni, le più grandi scuole circensi internazionali, per un totale di oltre 3.000 artisti, 1.000 spettacoli e 1.400.000 presenze.

Ad esibirsi in questa XXXIII edizione artisti provenienti da ogni angolo del mondo, come Germania, Vietnam, Gambia, Russia, Finlandia, Sudafrica, Argentina, Danimarca e Cina, espressioni dell’eccellenza internazionale della storia eterna del circo più antico e tradizionale, ma anche delle più innovative tendenze del panorama circense contemporaneo che, incontrandosi, daranno vita ad uno spettacolo da sogno ed estremamente coinvolgente per grandi e piccini.

Una edizione speciale quella di quest’anno che vede oltre al Golden Circus Festival la presenza di  artisti internazionali anche un motivo in più ovvero il compleanno di Liana Orfei che compie ottant’anni. Una vita artistica unica la sua, dedicata a tutto tondo al mondo circense internazionale ma non solo, bella e talentuosa giovanissima viene scoperta da Federico Fellini nel 1958, difficile pensare che  compia 80 anni. Lei sempre stata bella,  resta giovane e magica come il suo Circo, nei pensieri di tutti noi, nonostante l’età.

Ad arricchire il programma di quest’anno, una straordinaria scenografia tecnologica che verrà utilizzata per la prima volta in un circo. Trattandosi di un festival non poteva mancare una giuria internazionale che decreterà il vincitore di questa edizione, la numero trentatre.

Antonietta Di Vizia

 

Golden Circus Festival festeggia anche gli ottanta anni di Liana Orfei ultima modifica: 2016-12-11T18:47:03+01:00 da Antonietta Di Vizia