Emozioni Libere-mostra collettiva di passioni e colori per la ripartenza

alt tag emozioni libere
Art promoter Luigi Rosa, ideatore di Emozioni Libere

Inaugurata il 10 giugno nella Galleria Arte in Regola, la collettiva “Emozioni Libere, una mostra poliedrica dove si da libero sfogo alla creatività dopo la triste esperienza della pandemia che ha bloccato il mondo intero, modificando abitudini di vita, stati d’animo ed emozioni di milioni di persone.

Siamo ripartiti dalle emozioni-ci racconta Luigi Rosa Art promoter ideatore della mostra- dopo il lock down gli artisti ma anche tutti noi, avevamo bisogno di raccontare attraverso l’arte quello che abbiamo vissuto, ed Emozioni Libere la collettiva in galleria fino al 20 giugno, ne è l’esempio tangibile”.

Al di sopra di ogni previsione l’affluenza, per un vernissage che ha catalizzato l’attenzione del centro storico della capitale. Dopo classico taglio del nastro i visitatori hanno potuto ammirare le opere esposte entrando pochi per volta nella elegante galleria, indossando i dispositivi di protezione anti-covid. Molto apprezzato dagli estimatori dell’arte anche il brindisi offerto dal noto Ristorante “Giulietta”.

Davvero interessanti le opere esposte in “Emozioni Libere” per originalità e creatività segnaliamo:

Paolo Pozzetti- Espressioni Umane- tecnica mista 80x100cm

Paolo Pozzetti nato a Napoli, oltre un artista è uno psicologo che mette a nudo l’anima dell’uomo, ne incarna paure e sentimenti, emozioni e disagi in una pittura a tecnica mista, a dimostrazione di come l’evoluzione pittorica combaci con l’evoluzione delle sofferenze, prima attente e concrete, oggi veloci e dai tratti imprecisi.

alt tag emozioni libere
Anna D’Avola-“ Fronde 1″ cm 40×50

Anna D’Avola, artista ragusana. Il significato profondo della sua pittura è certamente racchiuso in parametri assolutamente naturalistici, entro i quali nulla sembra rimanere allo stato inconscio o in condizioni di nebulosità.

alt tag emozioni libere
Daniela Bendoni-Il sapore dei sogni-Acrilico su tela 65 x 90

Daniela Bendoni, artista con forti capacità comunicative e organizzative, 28 anni a Rai Tre nelle redazioni di Shegge, Blob, Fuori Orario, ha lavorato per: la Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, Sindacato Critici cinematografici, Teatro di Rebibbia, Laura Betti per il Fondo Pier Paolo Pasolini e altri.

alt tag emozioni libere
Luana Celli – Il Canto delle sirene”

Luana Celli,  romana da anni vive in provincia. Allieva del M° Giulio Turcato, ha frequentato l’Accademia dei “Belle Arti di Roma”. Numerose opere della sua produzione artistica sono presenti sul mercato collezionistico americano e giapponese.

Ciro De Riso- La fusione delle anime-legni naufragati

Ciro De Riso, artista nativo di Capri. Scultore di legni naufragati. Il suo processo creativo si basa sul gioco che tutti facciamo da bambini guardando le nuvole, riuscendo a tirare fuori dal legno l’opera che custodisce. Attraverso il suo lavoro cerca di evidenziare il movimento del soggetto piuttosto che la forma.

Natali Ferrari- Oppio per popoli-tecnica olio su tela 120x80cm

Natali Ferrary, artista ucraina dal cuore napoletano. Presidente del associazione culturale Arte Reale, Designer, Stilista di body art performance. Pittrice che lavora in stili: Pop Art, Neo Pop Art, Digital Art, Impressionismo, Realismo pittorico, Astratto figurativo, Moderno.

alt tag emozioni libere
Laura Guspini-L’aborto acrilico su tela 80×120

Laura Guspini, in arte Poppy, ha da sempre dato colore alla sua vita, lasciando più spazio a tratti personali. Appassionata del suo lavoro impegnato nel sociale, cerca di donare colori e vivacità alla diversità. Il suo stile fantasioso e creativo, ispirato dalle sue esperienze, libera la mente dai freni della razionalità e dalla routine della vita quotidiana.

Melania Magurno-Palazzina di casa Savoia Stupinigi tecnica classica 40x40cm

Melania Magurno, nata a Diamante nel mese di maggio 1960, un paese in provincia di Cosenza Centro turistico e balneare che si estende in una piccola e suggestiva punta della costa tirrenica, la pesca e i pescatori sono il perno di questo bellissimo paese, emigrata al nord a Torino nel 1980, dove ha incominciato a coltivare un “dono” fino ad allora nascosto.

Chiara Meneguzzi-Medusa 2.0-olio su tela 60x60cm

Chiara Meneguzzi, nata a Verona, disegnatrice pubblicitaria, illustratrice e pittrice. Dipinge ad olio su tela, con stile perlopiù figurativo-simbolico, a volte con inserti in bassorilievo. Ha esposto in mostre collettive in tutta Italia ed in Giappone nel ‘94.


Francesca Morlacchi “Respiro” Acrilico su tela cotone 70 x 100

Francesca Morlacchi, pittrice dei cavalli e dei nudi provocatori (così la definí Sgarbi). Nelle sue opere descrive il suo passato ed il suo presente in atmosfere silenti, dove la pittura descrive quanto vedono occhi e anima, in un’espressione di forte realismo.

alt tag emozioni libere
Cristoforo Russo-“Nazarena” Tecnica olio su tela 60 x 80

Cristoforo Russo, giovane artista e giornalista, appassionato di cultura popolare. Attraverso la passione per i paesaggisti elabora uno stile del tutto personale, addolcendo la sua pennellata impetuosa e passionale, grazie ad una tavolozza calda ed equilibrata. Oggi le sue opere sono in Europa, Africa e Stati Uniti.

Loredana Sala-Valentina-2018 cartapesta e gesso

Loredana Sala artista romana, scultrice plastica, le sue opere vanno dalla terracotta, al legno, gesso e cartapesta. Le sue figure sono ”viste attraverso sua realtà” le proporzioni vengono volutamente falsate e deformate. Ha partecipato ad una collettiva presso la galleria Gloria Delson Contemporary Art a Los Angeles.

alt tag emozioni libere
Adriano Segarelli-“Il pagliaccio e la nativa” tecnica mista su tela 100×80

Adriano Segarelli, nasce a Roma è uno scrittore e artista contemporaneo. Formatosi sotto l’ala del pittore Paolo Urbini nelle mostre collettive di “Cascina Farsetti”.

Letizia Cucciarelli-Picasso Michelangelo Roden

Letizia Cucciarelli, bolognese artista poliedrica, visionaria, attraversata da vortici creativi, riceve energia da canali aperti con altre dimensioni. Parte delle sue interessanti creazioni provengono da visioni.

alt tag emozioni libere
karen Thomas-IN ATTESA 2020, olio su tela, 100 x 100 cm

Karen Thomas, artista europea nasce a Berlino, si dedica da vent’anni alla ricerca cromatica sulla LUCE che la colloca in una posizione unica nel panorama attuale della pittura in Italia e in Europa. Da trent’anni vive e lavora a Roma.

alt tag emozioni libere
Lucia Lula Serra – “Anime di ceralacca” tecnica mista su tela 80×80

Lucia Lula Serra, artista autodidatta, innamorata da sempre dell’arte in tutte le sue forme. L’arte per lei è una vera catarsi, una conquista di ciò che è nel profondo dell’ animo.  Ama i colori forti, i contrasti, l’istintualità dell’espressione.

Carla Campea-“Louis Armstrong”
Tecnica mista applicazioni resina e luci a LED

Carla Campea, romana, pittrice, designer di gioielli e docente universitaria di cera persa, nella sua galleria-atelier, “Arte in Regola” aperta da oltre 12 anni nel cuore del centro storico di Roma, propone, i suoi lavori e progetti creativi, in una ricerca costante, sempre a cavallo, tra pittura, scultura, oggetti di designer e creazione di gioielli. È presente come Artista, sull’Atlante dell’Arte Contemporanea edito De Agostini la principale mappatura del contesto artistico Italiano dal 1950 al 2018.

 

Lubka Cibulova-“LA CAFFETTIERA DEL CIELO”, tecnica mista, acrilico e specchi, 80×100

Lubka Cibulova, nata a Bratislava si trasferisce in Italia e si laurea all’Accademia di Costume e Moda. Di madre slovacca e di padre zingaro è un anima libera che le consente di avere una formazione poliedrica.

Emozioni Libere-mostra collettiva di passioni e colori per la ripartenza ultima modifica: 2020-06-11T16:11:20+02:00 da admin