Eros e Burlesque il libro di Vesper Julie – Giulia Di Quilio

Successo per la presentazione del libro Eros e Burlesque di Giulia Di Quilio in arte Vesper Julie a Palazzo Brancaccio, giovedi 16 febbraio 2017.

Pelle bianchissima, rossetto scarlatto, boccoli anni ’50 elegantemente strizzata in un abito nero la bellissima Giulia Di Quilio, in arte Vesper Julie, la Dita von Teese italiana ricorda la raffinata bellezza di Rita Hayworth, e ha scelto “Opera” per presentare il suo primo  libro  Eros e Burlesque, edito da Gremese, http://www.libreriagremese.it/en/eros-e-burlesque.html che inaugura la nuova collana dedicata all’erotismo nelle più svariate forme di arte, spettacolo e cultura. La regina del Burlesque di casa nostra, scelta anche da Paolo Sorrentino per il suo film Oscar “La grande bellezza”, folgorato dopo averla conosciuta ad un party di Roberto D’Agostino, ha presentato il suo ultimo lavoro insieme al giornalista e conduttore tv Dario Salvatori e alla scrittrice autrice di un saggio sul Burlesque Lorenza Fruci.

vesper julie giulia di quilio con dario salvatori

Giulia Di Quilio  ha ribadito che “Il Burlesque è seduzione, spettacolo, strip, ma anche ironia, scherzo, sberleffo. Nato nell’ Ottocento come parodia del teatro serio, si è evoluto nel secolo successivo come provocazione e gioco erotico, definendosi via via in una serie di stilemi e icone: i trionfi di piume, l’incanto assassino delle guêpière e dei tacchi a spillo, le ciglia finte e le nuvole di cipria, il vedo-non-vedo dei locali fumosi e l’estetica provocante delle pin-up”. La giornalista Lorenza Fruci ha ricordato anche che la Di Quilio è anche sposata e neo mamma di due splendidi gemelli. “Insomma una donna a tutto tondo da esibire come esempio di femminilità allo stato puro”.

spettacolo vesper julie

Presenti all’evento Nadia Bengala col suo Alessandro Severo Stocchi, Lilian Ramos, l’attore Salvio Simeoli con regista Maurizio Anania e la moglie, Mario Zamma in dolce compagnia, l’attrice Cosetta Turco col fidanzato, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga, la marchesa Elena Aceto di Capriglia con Irene Bozzi, la mondana Mara Keplero, lo scrittore Niky Marcelli, la giornalista Antonietta Di Vizia, la blogger Elenia Scarsella, l’onorevole Antonio Paris, i pierre Alex Nuccetelli e Angela Graziani, l’avvocato Daniele Bocciolini con Ilenia Petracalvina e Giuseppe Di Tommaso de “La vita in diretta”, il regista di moda Giuseppe Racioppi con l’attore Costantino Comito, la casting director Patrizia Ceruleo e Marina Bertucci, Francesca D’Orio con Emilio Sturla Furnò, Maridì Vicedomini Sessa col marito Salvio, la pittrice Ester Campese con Sabina Tamara Fattibene.

Eros e Burlesque il libro di Vesper Julie – Giulia Di Quilio ultima modifica: 2017-02-18T15:45:47+01:00 da Antonietta Di Vizia