La regina di ghiaccio al Teatro Brancaccio diverte grandi e piccini

lorella-cuccarini-regina-ghiaccio

LA REGINA DI GHIACCIO, il musical ispirato alla Turandot di Puccini che diverte i bambini

Effetti speciali multimediali, mixati con musiche suggestive, canti intonati e balli acrobatici bene interpretati da un cast artistico di eccellenza. Quello che  regala ogni sera al pubblico del Teatro Brancaccio il musical LA REGINA DI GHIACCIO, ideato e diretto da Maurizio Colombi, ispirato all’antica fiaba persiana da cui nacque la Turandot del grande Giacomo Puccini.

Uno spettacolo, in scena fino al 26 marzo al Teatro Brancaccio, http://www.teatrobrancaccio.it, composto da un cast creativo di venti straordinari performer: Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari per le musiche, Giulio Nannini per i testi, Alessandro Chiti per le scenografie, Francesca Grossi per i costumi, Alessio De Simone per il disegno luci, Emanuele Carlucci per il disegno suono, Rita Pivano per le coreografie.

Nello spettacolare musical, la brava e affascinante Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una malefica e glaciale regina vittima di un incantesimo, di fronte alla quale gli uomini che la vogliono in sposa sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Il pretendente che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in moglie. Tra i tanti innamorati, finalmente, per la felicità, soprattutto del padre della regina e meno delle incantatrici, il  Principe Calaf, interpretato da Pietro Pignatelli, sarà l’uomo fortunato a sciogliere il cuore di ghiaccio della sovrana con il calore e il fuoco del suo amore.

La prematura scomparsa di Puccini, rese l’opera lirica Turandot incompiuta che nelle varie edizioni ha avuto dei finali distinti. L’adattamento in musical del regista Maurizio Colombi, dà una nuova chiave di lettura fantastica, più vicina alla realtà dei bambini, grazie all’inserimento di personaggi inediti: le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, fautrici dell’incantesimo, in disaccordo con i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang, la Dea della Luna Changé, il Dio del Sole Yao e un albero parlante.

La musica coinvolgente, composta da 18 emozionanti brani musicali, arrangiata e diretta da Davide Magnabosco, mantiene dei riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini. Effetti speciali con utilizzo di essenze e  immagini video suggestive, degne delle più moderne tecnologie, hanno coinvolto e divertito il pubblico.

Rossella Ronconi

La regina di ghiaccio al Teatro Brancaccio diverte grandi e piccini ultima modifica: 2017-03-14T14:55:53+01:00 da Antonietta Di Vizia