Arte e Natura con”La Terra dei bruchi” Teresa &Rossana Coratella

Teresa e Rossana Coratella con le istituzioni

Grande successo per “La Terra dei bruchi” la performance poetico-visiva delle artiste Teresa & Rossana Coratella  a cura di Plinio Perilli,  alla Galleria d’arte moderna di Roma, nella giornata mondiale dell’Ambiente il 5 giugno.

Andreea Duma top model

Un tripudio di farfalle, fiori e poesie  quello realizzato delle sorelle Coratella, l’arte  si erge a difesa  della natura per lanciare un messaggio forte di risveglio e di rinascita collettiva per fare della coscienza sociale una coscienza ambientale, parafrasando una altra tristemente famosa terra quella dei Fuochi. Toccante la poesia di Rossana Coratella che ha fatto da guida all’evento  interpretata da Giuliana De Sio e dalla giovanissimaFrancesca Rosa Grimaldi, molto intensi anche i reading che hanno animato la giornata dove si sono alternate le attrici: Nina Maroccolo, Cinzia Carrea, Eleonora Salvadori e Gilberta Crispino.  

Francesca Grimaldi

Messaggio intenso quello de  “La terra dei bruchi” della artiste Coratella accolto da attrici, modelle,  giornaliste, blogger, fashion designer che hanno presenziato all’evento e che hanno portato la loro testimonianza e il loro impegno quotidiano a difesa dell’ambiente. Consegnate alle ospiti partecipanti delle rose stabilizzate in segno di ringraziamento, tra le prime ad arrivare nel cortile trasformato in giardino del museo la Top Model Andreaa Duma, la fashion designer Laura Pieralisi, la blogger e psicologa Emanuela Scanu, e il direttore di Nanni Magazine Francesca Nanni. Sempre al mattino folta anche la partecipazione delle scuole, circa 500 i ragazzi accompagnati dagli insegnanti delle scuole tra Campania e Lazio che hanno partecipato all’evento.

Nel pomeriggio ancora tante  farfalle e poesia con l’arrivo delle istituzioni tra cui  Enrica Onorati assessore all’ Ambiente della Regione Lazio,  che hanno sostenuto la manifestazione, e alle 17.00 il cocktail e la cerimonia di consegna delle rose stabilizzate a personaggi molto amati dal pubblico come le attrici Karin Proia e Roberta Sanzò, il direttore di LF magazine Loredana Filoni, Gio di Giorgio direttore di Inciucio.it, le giornaliste Rossella Ronconi direttore di Tempo Libero e Silvana Paruolo di Appuntamenti Europei, Sylvia Irrazabal addetto culturale dell’Uruguay, la blogger Sara Lauricella, l’attrice ed opinionista Jolanda Curreri,  Elenia Scarsella ingegnere ambientale e blogger fondatrice di Blogandthecity, Elena Parmegiani Direttore eventi della Coffee House di Palazzo Colonna, Francesca Munzi fashion designer e blogger di Serendipityfashionart, Mirella Letizia Assessore all’ Ambiente di Casal Di Principe.

Karin Proia attrice

Presenti anche  il fotografo Giuliano Grittini, Nora Lux,  Claudio Ermi, Salvatore G. B. Grimaldi,  Nina Maroccolo, Musiche di Paki Palmieri, riprese video di Gabriel Cash.

Elenia Scarsella Ingegnere ambientale e blogger
Roberta Sanzò attrice
alt tag la terra dei bruchi
Emanuela Scanu e Rossana Coratella
Elena Parmegiani ed Antonietta Di Vizia
Laura Pieralisti Stilista
Sara Lauricella blogger con sorelle Coratella
Loredana Filoni direttore LF magazine
Sylvia Irrazabal addetto culturale Uruguay

redazione

 

 

Arte e Natura con”La Terra dei bruchi” Teresa &Rossana Coratella ultima modifica: 2019-06-06T12:00:31+02:00 da Antonietta Di Vizia