Marco Masini strega Roma con il Tour “Spostato di un secondo”

Marco Masini incanta il suoi fan all'Auditorium Parco della Musica.

Marco Masini incanta i fans all’Auditorium Parco della Musica

Si è tenuta venerdì sera l’unica tappa romana del Tour 2017 “Spostato di un secondo” di Marco Masini all‘Auditorium Parco della Musica.

Una serata bella è piacevole quella organizzata da Marco Masini e il suo staff, che sono stati in grado di mantenere alta l’euforia del pubblico per tutte le quasi tre ore di concerto. Un evento  che ha permesso ai fans di rivivere i suoi ventisei anni di carriera, attraverso luci e suoni che hanno reso la serata unica e spettacolare, regalando alcune versioni inedite delle sue più famose canzoni. Il concerto è iniziato con le sue canzoni più recenti presenti nel suo ultimo album, per poi concludersi con le storiche Bella stronza, “Vaffanculo”, “Disperato” e tante altre, che hanno trascinato il pubblico fino alla fine dello spettacolo,  facendolo alzare dalle poltrone e mandandolo in visibilio. Uno dei passaggi più piacevoli, è stato in particolare, il tributo fatto da parte del cantante toscano a Giorgio Faletti, in cui l’ha omaggiato cantando alcuni sui pezzi, regalando un’emozione unica.

Un Masini che ha saputo non solo incantare il suo pubblico attraverso la sua musica, ma anche tramite i trascorsi passati della sua vita, raccontando alcune sue esperienze personali, e legandole ad alcuni dei brani più celebri da lui scritti. Toccante, senza dubbio, il momento in cui ha cantato “Caro Babbo”, ricordando a tutti che forse delle volte non concediamo il tempo giusto alle persone a cui vogliamo bene.

Articolo di Cristiano Morelli

Le altre date del Tour 2017 “Spostato di un secondo”:

7 maggio – Linear Ciack di Milano,

9 maggio – Teatro Massimo di Pescara,

10 maggio – Obihall di Firenze

13 maggio – Teatro Colosseo di Torino,

14 maggio – Teatro Verdi di Pisa,

16 maggio – Teatro Politeama Greco di Lecce,

20 maggio – Palabanco di Brescia,

25 maggio – Politeama Genovese di Genova,

27 maggio – Gran teatro Geox di Padova

Marco Masini strega Roma con il Tour “Spostato di un secondo” ultima modifica: 2017-05-06T20:18:06+02:00 da Flavio