Sporting Village ad Aprilia il primo centro sportivo, domenica dalle ore 16

Sporting Village, nasce ad Aprilia il primo  centro sportivo che la città meritava e forse attendeva, quasi tutto pronto per mostrare all’intera comunità, il nuovo volto dello “Sport apriliano”  e come dicono gli imprenditori che lo gestiranno: “Abbiamo lavorato per offrirvi un centro sportivo che fosse nuovo e moderno, ora… ci mancano i vostri sorrisi, le vostre storie e le vostre voci per farlo vivere!”
La struttura attigua all’Istituto Rosselli, sarà aperta al pubblico con l’Open Day domenica 21 maggio a partire dalle ore 16, una giornata dedicata alla scoperta di questa nuova realtà apriliana e che sarà operativa a tutti gli effetti dalla fine di giugno.

Dotata di due aree, sia interna che esterna, la struttura comprenderà una piscina a sei corsie, due sale per cardiofitness e sala pesi, centro benessere con sauna, bagno turco e massaggi, sala convegni, due palestre adibite a tutte le specialità ginniche, dallo Yoga alle arti marziali, dal calcetto maschile a quello femminile, e poi pallanuoto, pallacanestro, pallavolo, scuola tennis, e soprattutto un centro sportivo aperto a tutte le fasce d’età e adeguato ad ogni categoria sociale.

Questo è quanto Luciano Cecchinelli e Fabio Mancini, direttore generale della parte interna il primo e imprenditore il secondo, con anni di esperienza alle spalle per aver sempre diretto centri sportivi e circoli di tennis in varie parti di Italia, si prefiggono come obiettivo anche nella nostra città.

E proprio in virtù della vocazione sportiva educativa da cui provengono Mancini e Cecchinelli, che particolare attenzione sarà dedicata soprattutto alle attività sportive giovanili, oltre a riconoscere quanto lo sport praticato in terza età è importante perche attribuisce salute fisica e mentale. L’obiettivo per cui impegnarsi è ben chiaro, «il benessere che deriva all’intera comunità dalla diffusione della pratica dell’attività sportiva è addirittura maggiore del benessere per il singolo». Attraverso lo sport si cresce, e l’intento del Centro Sporting village di Aprilia, è creare relazioni anche con altre realtà perché siano spazi non solo fruibili da chi già fa sport ma aperti a tutti, anche chi fa fatica a praticare attività fisica.

Insomma, un’altra eccellenza sta per nascere nel nostro territorio, e per fortuna questa volta l’argomento all’ordine del giorno si chiama Sport, e con l’Open day previsto per domenica, si potrà cominciare a scoprire la struttura oltre a far festa con le numerose le iniziative programmate, dalla musica dal vivo ai giochi per i più piccini.

Lorella Iaci

Sporting Village ad Aprilia il primo centro sportivo, domenica dalle ore 16 ultima modifica: 2017-05-18T11:56:39+01:00 da Lorella Iaci