Grande successo per il Festival artistico La Vetrina dei Talenti 2017.
Domenica 11 giugno presso l’elegante Struttura turistica del Flaminio Village di via Flaminia nuova 821 a Roma, si è concluso il Festival artistico La Vetrina dei Talenti ideato dall’Agenzia di Spettacolo di Daniele Morelli e di Paolo Formia, direttore artistico.
Il Festival, che prende il nome dallo stesso nome dell’ Agenzia “La Vetrina dei Talenti “, con sede a Bologna, nasce dalla collaborazione tra diverse agenzie del settore artistico e coinvolge vari settori: la Musica con tutti i suoi generi musicali, la Poesia, la Moda, la Bellezza, con questo unico fine. Da qui la forte esigenza di realizzare il Progetto a Roma, luogo in cui i sogni spesso diventano realtà! Programma fittissimo di appuntamenti quello del Festival che si è tenuto al Flaminio Village dal 9 al 11 giugno: stage con noti professionisti della Musica come il Maestro e pianista Giovanni Meozzi, primo Maestro di Andrea Bocelli; Casting “Fast & Furious” organizzato dalla giornalista e attrice Emanuela Petroni; Contest di Cantautori e di Autori, nonché interviste, foto e riprese video e videoclip nel Villaggio scelto per accogliere i partecipanti dalle varie Regioni d’ Italia.
Il compito, di dare il via alla Kermesse il 9 giugno, grazie all’autorizzazione del Direttore Gabriele Cantella e all’instancabile tenacia di Valeria Cucciolito, la Direttrice Marketing, e’ stato affidato al brillante e giovane conduttore Tancredi Zagato, affiancato nella serata di chiusura l’11 giugno, durante le Premiazioni da Paolo e dalla bella e spigliata presentatrice e valletta televisiva Emilia Boseica. Ad introdurre la serata ricca di ospiti, la Soprano Elena Martemianova che nella sua espressione di canto pop- lirico ha reso ancora più suggestiva la sfilata a bordo piscina degli elegantissimi abiti da sera e da sposa del Brand “Galimbertissima “. A completare la Bellezza delle modelle e dei modelli tra cui ” il Più Bello d’Italia “2017 Manuel di Bernardo, le acconciature create dagli hair stylists “Gli Spettinati”, professionisti già noti nel settore dell’ Alta Moda con i loro 5 negozi nei punti più strategici di Roma, affiancati dall ‘ Accademia di Trucco Professionale ‘ di via Fabio Massimo 95 a Roma , che hanno saputo interpretare perfettamente il Mood anni 50 richiesto dalla Stilista.
Ospiti della prima serata l’ attrice Carol Lauro, appassionata interprete delle canzoni di Dalida che ha presentato il suo CD “Carol canta Dalida “, il duo rapper Cresh & Relativity DS, i Frock Rock: Vincenzo Aisler e Francesco Minopoli (guitar & voice) veterani della musica con oltre 30 anni di concerti tra l’Italia ed Estero. E poi ancora Alessandro Avella della Avrecords per i servizi fotografici e video anche in esterna della Agenzia, il Manager e Artista Gianni Saja, titolare della GI.SA Promotion Agenzia di Moda e Spettacolo, che porta in Sicilia una bella vittoria: la targa poi assegnata domenica 11 al piccolo talento di 11 anni Michelle Vitale, vincitrice del premio Speciale della Giuria. Quest’ultima serata ha visto anche un altro ospite speciale: Marco Valerio Felici e Emilia Boseica esibitasi a sorpresa col flauto traverso su alcune note di una famosa colonna sonora del Maestro Ennio Morricone.
Presidente di Giuria: il Dott.re Piero Pirillo, il Direttore artistico Dott.re Paolo Formia, la giornalista Rai Giovanna Speranza, la giornalista e attrice Emanuela Petroni, la Soprano Elena Martemianova, che hanno assegnato il Premio per la Categoria Interpreti – Junior alla piccola Martina Franco, e per quella Senior a Marianna Miry, mentre per Domenico Raffa e Noemi Ambrosi un pari merito con il Premio della Critica. Riguardo invece la Categoria Cantautori si è qualificato al primo posto Giorgio Falanga , il secondo Pietro Cresh, il terzo Marco Magnani e ” Miglior Testo” quello del rapper Giuseppe Cannistraci ovvero Relativity DS . Un riconoscimento anche a Sergio Vinci della Big Fat premiato e all’ attore Gigi Miseferi che se anche distante per impegni, risulta sempre molto vicino ai giovani con varie iniziative.
Per gli altri partecipanti un ricordo di questi 3 giorni di Eventi romani: una bellissima medaglia con il nastro tricolore ed un attestato di partecipazione per gli stage con il Maestro Giovanni Meozzi e la vocal coach Dany Pascale consegnato durante la cena finale di domenica sera a fine stage.
Ad applaudire tra il pubblico presente la pianista internazionale Olga Zdorenko, Paolo Betti , il proprietario del Doria Center – Giuseppe Pavoni, il regista Angelo Antonucci, lo stilista Gaetano Massari, la ex Miss Italia Elisabetta Viaggi, Paolo Betti, Rosy Pumo prossima alla sua collezione dei suoi splendidi fascinator, la criminologa anche impegnata nel sociale Stefania Cacciani, le modelle del fotografo Giancarlo Fiori e le aspiranti attrici intervenute al Casting.
Molte le emozioni e le gioie, ma nella memoria, resterà l’impegno profuso soprattutto da Daniele Morelli e da Paolo Formia, nonché della coorganizzatrice dell’evento, Cinzia Loffredo che ha saputo tradurre con grandi idee, l’intento e l’obbiettivo del Festival degli Artisti de La Vetrina dei Talenti.
Redazione
La vetrina dei Talenti 2017- un successo al Flaminio Village di Roma
ultima modifica: 2017-06-18T08:21:21+02:00
da