La vetrina dei Talenti 2017- un successo al Flaminio Village di Roma

Grande successo per il Festival artistico La Vetrina dei Talenti  2017.
Domenica 11 giugno presso l’elegante Struttura turistica del Flaminio Village di via Flaminia nuova 821 a Roma, si è concluso il  Festival artistico La Vetrina dei Talenti  ideato dall’Agenzia di Spettacolo ​di Daniele Morelli e di Paolo Formia, direttore artistico.
Il Festival, che prende il nome dallo stesso nome  dell’ Agenzia  “La Vetrina dei Talenti “, con sede a Bologna, nasce dalla collaborazione tra diverse agenzie del settore artistico e coinvolge vari settori: la Musica con tutti i suoi generi musicali, la  Poesia, la Moda, la Bellezza, con questo unico fine. Da qui la forte esigenza  di realizzare il Progetto a Roma, luogo in cui i sogni spesso diventano realtà! Programma  fittissimo di appuntamenti  quello del Festival che si è tenuto al Flaminio Village dal 9 al 11 giugno: stage con noti professionisti della Musica come il Maestro e pianista Giovanni Meozzi, primo Maestro di Andrea Bocelli; Casting “Fast & Furious” organizzato  dalla giornalista e attrice Emanuela Petroni; Contest  di Cantautori e  di Autori, nonché interviste, foto e riprese video e videoclip  nel Villaggio scelto per accogliere i  partecipanti dalle varie Regioni d’ Italia.
Il compito, di dare il via alla Kermesse  il 9 giugno, grazie all’autorizzazione del Direttore Gabriele Cantella ​e all’instancabile  tenacia di Valeria Cucciolito, la Direttrice Marketing, e’ stato affidato al  brillante e giovane conduttore Tancredi Zagato, affiancato nella serata di chiusura l’11 giugno, durante le Premiazioni da Paolo e  dalla bella e spigliata presentatrice e valletta televisiva Emilia Boseica. Ad introdurre la serata ricca di ospiti, la Soprano Elena Martemianova che nella sua espressione di canto  pop- lirico ha reso ancora più suggestiva la sfilata a bordo piscina degli elegantissimi abiti da sera e da sposa  del Brand “Galimbertissima “. A completare la Bellezza delle modelle e dei modelli tra cui ” il Più Bello d’Italia “2017 Manuel di Bernardo, le acconciature create dagli hair stylists “Gli Spettinati”, professionisti  già noti nel settore  dell’ Alta Moda con i loro 5 negozi nei punti più strategici di Roma,  affiancati dall ‘ Accademia di Trucco Professionale ‘ di via Fabio Massimo 95 a Roma , che hanno saputo interpretare  perfettamente il Mood  anni 50 richiesto dalla Stilista.
due modelle e al centro Elisabetta Viaggi
Ospiti della prima serata l’ attrice Carol Lauro, appassionata interprete delle canzoni di Dalida che ha presentato il suo CD “Carol canta Dalida “, il duo rapper Cresh  & Relativity DS, i Frock Rock: Vincenzo Aisler e Francesco Minopoli (guitar & voice) veterani della musica con  oltre 30 anni di concerti tra l’Italia ed Estero. E poi ancora Alessandro Avella della Avrecords per i servizi fotografici e video anche in esterna della Agenzia, il Manager e Artista  Gianni Saja, titolare della GI.SA Promotion Agenzia di Moda e Spettacolo, che porta in Sicilia una bella vittoria: la targa poi assegnata domenica 11 al  piccolo talento di 11 anni Michelle Vitale, vincitrice del premio Speciale della Giuria. Quest’ultima serata ha visto  anche un altro  ospite speciale:  Marco Valerio Felici e Emilia Boseica esibitasi  a sorpresa col flauto traverso su alcune note di  una famosa colonna sonora del Maestro Ennio Morricone.
Presidente di Giuria:  il Dott.re Piero Pirillo, il Direttore artistico Dott.re Paolo Formia, la giornalista Rai  Giovanna Speranza, la giornalista e attrice Emanuela Petroni, la Soprano Elena Martemianova, che hanno assegnato il Premio per la Categoria Interpreti – Junior alla piccola Martina Franco, e per quella Senior a  Marianna Miry, mentre per Domenico Raffa e Noemi Ambrosi  un pari merito con il Premio della Critica. Riguardo invece la  Categoria  Cantautori  si è qualificato al primo posto Giorgio Falanga , il secondo Pietro Cresh, il terzo Marco Magnani e ” Miglior Testo” quello del rapper Giuseppe Cannistraci  ovvero Relativity DS .  Un riconoscimento anche ​a Sergio Vinci della Big Fat premiato e ​all’ attore Gigi Miseferi che se anche distante per impegni, risulta  sempre molto vicino ai giovani con varie iniziative.
Per gli altri  partecipanti un ricordo di questi 3 giorni di Eventi romani: una bellissima medaglia con il nastro tricolore ed un attestato di partecipazione per gli stage con il Maestro Giovanni Meozzi e la vocal coach Dany Pascale consegnato durante la cena finale di domenica sera  a fine stage. ​
Ad applaudire tra il pubblico presente la pianista internazionale Olga Zdorenko, Paolo Betti , il proprietario del Doria Center – Giuseppe Pavoni, il regista Angelo Antonucci, lo stilista Gaetano Massari, la ex Miss Italia Elisabetta Viaggi, Paolo Betti, Rosy Pumo prossima alla sua collezione dei suoi splendidi fascinator, la criminologa anche impegnata nel sociale Stefania Cacciani, le  modelle del fotografo Giancarlo Fiori e le aspiranti attrici intervenute al Casting.

Molte le emozioni  e le gioie, ma nella memoria, resterà l’impegno  profuso soprattutto da Daniele Morelli e da Paolo Formia, nonché della coorganizzatrice dell’evento, Cinzia Loffredo che ha saputo tradurre con grandi idee, l’intento e l’obbiettivo del  Festival degli Artisti de La Vetrina dei Talenti.

Redazione

La vetrina dei Talenti 2017- un successo al Flaminio Village di Roma ultima modifica: 2017-06-18T08:21:21+02:00 da Antonietta Di Vizia