UNION ART un viaggio nella creatività alla galleria “Area Contesa Arte”

Grande successo venerdì 18 giugno 2017 per Union Art – un viaggio nella creatività. Un evento raffinato all’insegna dell’arte e della cultura. La mostra espressiva Union Art organizzata presso la galleria “Area Contesa Arte”, frutto di un’attenta scelta che tiene conto della qualità tecnica e comunicativa delle opere esposte. Un viaggio nel mondo creativo, tra scultura, pittura e gioielleria nato con lo scopo di mettere insieme opere, intelletti, capacità creative diverse, ma unite da un comune denominatore: una spiccata sensibilità.

“Pax” di Mariano Marmi

La collettiva Union Art si articola in un percorso attraverso tre sale espositive. In mostra l’installazione marmorea “Pax” di Mariano Marmi, in collaborazione per la progettazione dallo studio Specchia, opera di fusione in cui l’Occidente incontra l’Oriente per costruire una civiltà di pace. Si proseguirà con le arti orafe del marchio RB di Raffaella Baldassarre con due linee di gioielli artigianali: una scenica, con accessori abbinati, e “Terra Mia”, che invece racchiude ed esprime la bellezza e la forza della regione Puglia.

In mostra anche le opere pittoriche dell’artista Paolo Peverini, unico al mondo a realizzare l’innovativa tecnica del WPAP attraverso la pittura: un mash-up che combina quindi la progettazione digitale con il disegno a mano libera.

Una serata davvero cool, grazie alla musica live a cura della  cantante Tania Frison. Un vernissage indimenticabile Union Art anche per la presenza delle modelle Andrea Duma e Gaia Fancello che hanno sfilato tra le opere, indossando i raffinati capi degli stilisti Luigi Bruno e Gai Mattiolo corredati dai gioielli RB, ornate dalle splendide acconciature create dall’hair stylist Michele Spanò. Arte, ma non solo. Grande protagonista del vernissage la solidarietà a favore di Beatrice Onlus, l’Associazione donne per la prevenzione del tumore al seno.

Ma il vero evento dentro l’evento, è stato anche il  compleanno di Paola Zanoni, giornalista e conduttrice di successo, che ha tagliato la torta insieme ad altri personaggi dello spettacolo che come lei sono nati sotto il segno dei Gemelli.

Redazione

UNION ART un viaggio nella creatività alla galleria “Area Contesa Arte” ultima modifica: 2017-06-18T10:36:29+02:00 da Antonietta Di Vizia