Home food & coffe a Ciampino- benvenuti a casa vostra

Il pasticciere Stefano Giardini, lo chef Renato Bernardi, l'imprenditore Fabrizio Silvestri

Inaugurato il 28 giugno 2017 a Ciampino, Home food & coffee, in via Mura dei Francesi n.1, una nuova meta gourmet nei pressi della Capitale, un locale che si pone l’obiettivo di accogliere clienti dalla mattina alla sera, offrendo colazione, pranzo, aperitivo e cena come in una vera casa.

Home food & coffee, gia dal nome si capisce il mood di questo locale, accogliente come una casa, curato nei minimi particolari, con tanto cibo di qualità per lo più fatto a mano come a casa, con particolare attenzione alla stagionalità, alla salute e anche  alle calorie. Home nasce proprio dall’idea di proporre una cucina sana, non grassa, con attenzione al gusto, che osserva i dettami della dieta mediterranea.

Tre gli imprenditori impegnati in questa nuova sfida enogastronomica, Fabrizio Silvestri, il pasticciere Stefano Giardini e  lo chef Renato Bernardi, noto al pubblico televisivo per le tante partecipazioni a programmi di successo come La Prova del Cuoco su Rai Uno, ma anche portabandiera dei prodotti di eccellenza gastronomica italiana nel mondo.

 

Allo chef Renato Bernardi abbiamo chiesto:

Che tipo di cucina offre Home? “Una cucina giovane e veloce, che parte dal brunch mediterraneo, con insalate per la stagione estiva, legumi e cereali e tanti vegetali, importante anche la presenza della carne e del pesce, per una cucina aperta, senza restrizioni, per arrivare al pranzo dove proporremo menu stagionali che cambiano ciclicamente con tre piatti, tre contorni e tre dolci, la sera si riparte da un aperitivo stuzzicoso, e una cena gustosa come si usa nelle case, perchè il mood che vogliamo proporre è quello di una accoglienza casalinga ma attenta alle novità e al gusto”.

Per quale tipo di clientela è pensato Home?

Per un pubblico eterogeneo, perchè ovvio la crisi che da anni ha colpito il nostro paese  ha reso gli italiani più poveri e per poter permettere a tutti di assaggiare le nostre specialità noi abbiamo pensato di tenere competitivi i prezzi offrendo il nostro meglio, per tutte le tasche“.

 

Antonietta Di Vizia

Home food & coffe a Ciampino- benvenuti a casa vostra ultima modifica: 2017-06-29T15:59:25+02:00 da Antonietta Di Vizia