Partita “Con tutto il nostro cuore” per Arquata e Pescara del Tronto

tag alt Arquata
the Inspiration-Abba Celebration alla conferenza stampa ad Arquata del Tronto.

Il 27 luglio 2017, presso lo stadio comunale di Castel di Lama, si terrà una grande giornata di sport e di spettacolo, per tenere alti i riflettori mediatici  su un territorio ancora fortemente minato dal terremoto dello scorso inverno e cioè quello di Arquata e Pescara del Tronto. L’ appello è quello di una popolazione ormai allo stremo che dopo più di un anno dal dramma, ancora si trova allo sbando senza casa, senza lavoro e senza affetti.

Per sostenere questa nobile causa Nino Capobianco e i suoi amici attori e cantanti il 27 luglio hanno ideato una giornata di solidarietà ed eventi che parte dalle ore 11,30, con l’arrivo delle reliquie di Padre Pio presso il campo sportivo di Castel di Lama, dove sarà celebrata la Santa Messa. Alle ore 17,00 verrà disputata la partita “Con tutto il nostro Cuore” che vedrà scendere in campo contro la squadra di Arquata del Tronto composta da Assessori e Sindaci dei 13 comuni colpiti,  i campioni del calcio e olimpionici come, Stefano Pantano, Stefano Tacconi, Vincenzo Maenza, Massimo Bonini, Massimo Agostini, Maurizio Stecca, Nino La Rocca, Stefano e Alberto di Chiara, Bruno Giordano, gli attori Niccolò Centioni, Sebastiano Somma, Antonio Zequila, Pascal Persiano, Raffaello Balzo. Il calcio d’ inizio sarà dato dalla campionessa olimpica e mondiale Valentina Vezzali. Dopo la partita alle ore 21,30 presso la piazza principale ci sarà il concertone con la partecipazione di cantanti  come: Tony Esposito, Anonimo Italiano, Nik Luciani voce storica dei Cugini di Campagna, The Inspiration -ABBA Celebration, Umby Maggi storico bassista dei Nomadi che per la prima volta suonerà in coppia con Valentina Vezzali e il figlio Pietro. Poi ancora i Milk and Coffee, Lo Strego recente protagonista di “Amici” di questa edizione, Wilma Goich, Massimo di Cataldo, Tony Cicco della Formula 3.

The Inspiration-Abba Celebration e Valentina Vezzali, madrina del 27 luglio ad Arquata del Tronto,  e il figlio Pietro.

Nel corso della serata dedicata ad Arquata e Pescara del Tronto sarà presentato anche  il CD ” I Colori del Mondo“, messo in vendita in tutto il mondo per aiutare le popolazioni terremotate. L’ iniziativa dedicata a Karol Wojtyla e alla sua fondazione Giovanni Paolo II per il Sahel, si fregera’ della scritta “Centenario dell’ Apparizione della Madonna di Fatima” in quanto quest’ anno ricorre l’ anniversario e Giovanni Paolo II ne era il suo discepolo. Nel CD,  che è una sorta di” we dare the world”, trentacinque anni dopo, le voci di personaggi dello sport e dello spettacolo come  Eugenio Bennato, Tullio de Piscopo, Tony Esposito,  Wilma Goich, Gigi Finizio, Marco Armani, I Camaleonti, I Cugini di Campagna, I Milk and Coffee, Nando Martellini, Jimmy Fontana, Wess, e Mino Reitano. 

Il ricavato del CD- I Colori del mondo-, sarà devoluto ai Comuni di Arquata e Pescara del Tronto e al Comune di Norcia per aiutare le popolazioni terremotate.

Redazione

Partita “Con tutto il nostro cuore” per Arquata e Pescara del Tronto ultima modifica: 2017-07-13T12:25:53+02:00 da Antonietta Di Vizia