Il ministro Galletti auspica un accordo tra Acea e il Comune di Roma per trovare una soluzione all’emergenza idrica della capitale
-Emergenza idrica Roma: «Quella che noi abbiamo approvato grazie alla disponibilità di Zingaretti è una soluzione transitoria. Mi aspetto che in questo mese Acea e Comune di Roma trovino una soluzione perché la situazione non sia più emergenziale.» A dirlo è stato il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, in audizione in commissione Ambiente alla Camera, parlando dell’emergenza idrica nella capitale e della situazione del lago di Bracciano.
La causa di questa emergenza idrica, è il prosciugamento del lago di Bracciano, tra i più grandi bacini del Centro Italia, che è una delle riserve idriche della città di Roma. Nell’ultimo periodo il lago sta soffrendo molto per la mancanza della pioggia. Al centro del problema però, oltre alla mancanza della pioggia, c’è anche la dispersione dell’acqua nelle vecchie tubature, che si stima perdano il 40% dell’acqua che trasportano.
RomaOggi.Eu → Leggi il prossimo articolo
La Redazione