Torna “Il Polo del Sorriso”, l’evento solidale organizzato dall’Acquedotto Romano Polo Club per Operation Smile Italia

Roma 24 settembre, ore 12.00, Via Acqua Felice 37, Monte Compatri

Alt text Il Polo del Sorriso

Sport, solidarietà ed i sorrisi dei bambini saranno i protagonisti della quinta edizione del “ Il Polo del Sorriso ”, che avrà luogo domenica 24 settembre nella splendida cornice dell’Acquedotto Polo Club a Monte Compatri.

L’evento sostiene, ormai da 5 anni, i progetti della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, costituita da volontari medici e operatori sanitari ed impegnata in progetti di cura nazionali e internazionali volti a restituire il “sorriso” ed un “avvenire” a bambini con gravi malformazioni facciali, come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva. Se negli anni passati le donazioni sono state utilizzate per potenziare le attività della Smile House di Milano, una struttura che si prende cura dei piccoli pazienti dalla nascita fino all’età adulta, quest’anno i fondi verranno destinati al costituendo Centro Multispecialistico per il trattamento e la cura dei pazienti nati con malformazioni congenite cranio-maxillo-facciali, con sede presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma, in seguito al Protocollo d’Intesa firmato lo scorso 14 marzo con la Regione Lazio e l’ASL Roma 1.

Alt text Il Polo del Sorriso

Il Polo del Sorriso 2017, ospitato da Marco, Flaminia e Massimo Elser, ha l’obiettivo di superare la raccolta fondi di oltre 30.000 euro dello scorso anno, ottenuta grazie all’intensa attività del Comitato Organizzatore e alla generosità dei tanti partecipanti. Questa edizione ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma Capitale, del Comune di Monte Compatri, del Coni, della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) e della Fise-Lazio.

“Il Polo del Sorriso è giunto ormai alla sua quinta edizione – sottolinea Santo Versace, Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus – e sono molto contento, perché è un evento prestigioso per la Fondazione e la cui raccolta fondi costituisce un prezioso apporto per i nostri progetti. Se negli anni passati le donazioni sono state impiegate per la Smile House di Milano, quest’anno i fondi contribuiranno alla realizzazione di un nuovo Centro Multispecialistico presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma. Ringrazio di cuore la famiglia Elser che ci ospita all’Acquedotto Romano Polo Club di Monte Compatri, i Lancieri di Montebello e la Polizia di Stato che, anche quest’anno, hanno rinnovato la propria partecipazione. Un ringraziamento anche a tutti i partner e agli sponsor che hanno contribuito con grande disponibilità e generosità alla realizzazione di questa iniziativa”.

Numerosi sono gli amici ed i sostenitori di Operation Smile invitati a prendere parte a questa importante giornata di sport e solidarietà, ed insieme a loro alcuni dei testimonial storici della Fondazione: Livia Azzariti, Luca Barbarossa, Giulia Bevilacqua, Jimmy Ghione, Michele Mirabella e Giuseppe Zeno. Anche quest’anno Roberto Ciufoli sarà il “banditore” d’eccezione dell’asta pomeridiana, momento “clou” della giornata, nel corso della quale verranno battuti ricchi premi.

Alt text Il Polo del Sorriso

Ospite d’onore l’8° Reggimento a cavallo “Lancieri di Montebello”, accompagnato dalla fanfara dello stesso Reggimento, che si esibirà come di consueto nel tradizionale ‘carosello di lance’ e nella ‘carica di cavalleria’. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, sarà presente anche la Polizia di Stato con l’esposizione delle sue bellissime e celebri auto e moto d’epoca dagli anni 30 ad oggi.

Novità di questa edizione: l’esibizione dei giocatori di polo juniores del Circolo Roma Polo Club e un mercatino di giovani imprenditori artigiani, dai 18 ai 30 anni, che esporranno le loro creazioni.

Molte le aziende enogastronomiche che offriranno agli ospiti la degustazione dei loro prelibati prodotti, tra queste, Nespresso, Casale del Giglio, Peroni. Sarà presente, inoltre, il rinomato Gin Corner dell’Hotel Adriano. Tra i partner del Polo del Sorriso spicca la cake designer Katia Malizia, che realizzerà per la gola dei più grandi e dei più piccini una torta in collaborazione con Caffarel.

Anthilia Capital Partners, Arhan Promotion, Babuino 181 Luxury Suites, Famacia Adilardi, Frette, Gaia&Chris Mercieca, Gioielleria Peroso, La Veneta Servizi, My Style Bags, Nice, Neve di Latte sono le aziende che, insieme al Circolo Tennis Belle Arti, hanno contribuito a vario titolo alla manifestazione, mentre Acqua Rocchetta è generosamente partner ufficiale dell’Evento, fin dalla prima edizione. Compagnia Italiana ha realizzato le maglie dei giocatori.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Torna “Il Polo del Sorriso”, l’evento solidale organizzato dall’Acquedotto Romano Polo Club per Operation Smile Italia ultima modifica: 2017-09-23T13:17:50+02:00 da Flavio