Boccadamo inaugurata la prima boutique romana in via Frattina

alt tag boccadamo

Grande successo in centro a Roma il 13 ottobre 2017, per l’inaugurazione della prima boutique monomarca Boccadamo,  nella centralissima Via Frattina di Roma.

ALT TAG BOCCADAMODopo aver conquistato il mercato estero con i flagship store di Nizza, di Ulaanbaatar nella capitale della Mongolia e di Shiraz in Iran, la maison celebra il suo momento magico con un grande evento tutto italiano, per intraprendere una nuova stagione di successi e di ambiziosi traguardi da raggiungere.

Importante anche il lavoro della Fondazione Boccadamo  che a luglio 2017, ha aperto una Scuola Orafa dedicata a persone con disabilità motorie. Il progetto  “Il Valore del Gioiello” e ha ottenuto anche il sostegno di Etjca – Agenzia per il Lavoro.  “Come imprenditore e presidente della Fondazione Boccadamo – ha affermato Tonino Boccadamo nel suo intervento – sono cosciente del valore che il nostro progetto di una scuola orafa per giovani speciali può rappresentare per tutti. Un volano di rilancio socio-culturale ma anche lavorativo. Un contributo al sostegno di una società dell’inclusione, dove ciascuno possa sentirsi valorizzato. Nel mese di luglio è stato attivato il primo corso orafo della durata di un mese, che accoglie giovani locali, in attesa di poter estendere la nostra iniziativa anche a livello nazionale ed internazionale. Un obiettivo che, sono certo, raggiungeremo con l’aiuto di amici e sostenitori, vicini a questa e altre nostre iniziative“.

alt tag boccadamo

Presto la scuola orafa Boccadamo– gratuita – sarà aperta a persone provenienti da tutta Italia, con una commissione di esperti che, insieme al presidente, valuterà il profilo dei candidati secondo diversi criteri, tra cui il grado di disabilità e lo stato sociale. I corsi avranno luogo all’interno della sede principale della Fondazione, con tre turni intensivi di lezioni con cadenza bimestrale per la durata di un anno, in cui si alterneranno attività pratiche e teoriche.

E’ stata una giornata di festa venerdi 13 ottobre 2017, per tutti i brand lovers che,  attendevano da tempo questo momento, una vera dichiarazione di stima e affetto per il traguardo raggiunto con primo store monomarca Boccadamo nel cuore della capitale.

 

Antonietta Di Vizia

Boccadamo inaugurata la prima boutique romana in via Frattina ultima modifica: 2017-10-15T07:21:45+02:00 da Antonietta Di Vizia