Violette Sauvage il 28-29 ottobre alla Coffee House di Palazzo Colonna

alt tag Violette Sauvage,

Violette Sauvage il 28 e il 29 ottobre 2917 alla Coffee house di Palazzo Colonna, un’occasione per tutti gli appassionati di moda di poter fare degli acquisti di abiti di marca ad un prezzo inferiore rispetto al mercato e addirittura poter trovare oggetti ancora con il cartellino.

alt tag Violette Sauvage,

Come trovare il rimedio ad armadi sempre troppo pieni di cose che si usano poco e come non fare male all’ambiente con un consumismo sfrenato e tasche sempre più vuote? Lo ha capito l’imprenditore italo-francese Rino Coletti, che decide nel 2010 di lanciare per la prima volta in Francia l’idea di un riutilizzo glamour in grado di associare qualità e divertimento ad una visione green. La filosofia portata avanti è che tutto quello che ci circonda può essere innanzitutto riutilizzato e soprattutto rivalutato. Da questa semplice  idea prende vita Violette Sauvage, l’azienda francese ormai leader nel vide dressing. Il vide dressing nasce dal concetto che tutto ciò che indossiamo può avere più vite, gli abiti possono trasformarsi al fine di realizzare diverse forme di profitto , il tutto a beneficio dell’ambiente, ed infine divenire una nuova forma di reddito.

alt tag Violette Sauvage,

Non un mercatino dell’usato,  perché tutto ciò che viene messo in vendita deve rispondere ad una semplice domanda: “Tu lo indosseresti?”. Violette Sauvage, quindi, attraverso gli incontri che organizza nel corso dell’anno mette a disposizione dei corner in cui si possono vendere i propri abiti ma anche delle vetrine per i giovani designer e creativi che vogliono far conoscere il proprio brand. In Francia questo tipo di manifestazioni vanta anche 12.000 visitatori in un solo week end!

Tutti gli eventi di Violette Sauvage sono una festa in cui i vari appassionati di moda si riuniscono per confrontarsi sui look e per fare nuove amicizie. Non poteva mancare quindi Verde Pistacchio che delizierà gli ospiti con i suoi squisiti gelati insieme ad altre realtà leader nell’ambito del food.

 

Redazione

Violette Sauvage il 28-29 ottobre alla Coffee House di Palazzo Colonna ultima modifica: 2017-10-22T16:23:02+01:00 da Antonietta Di Vizia