Roma celebra Rino Gaetano con un concerto per il suo compleanno

Il 29 ottobre ricorre il compleanno dell'amato cantautore Rino Gaetano.

Alt text Rino Gaetano

Il 29 ottobre ricorre il compleanno dell’amato cantautore Rino Gaetano, prematuramente scomparso a soli trent’anni a causa di un incidente stradale, nel 1981. Come ogni anno, pertanto, la sua famiglia, l’Associazione culturale italiana Rino Gaetano e la Rino Gaetano Band ne omaggiano la memoria con un concerto e l’esposizione di alcuni suoi oggetti, quest’anno direttamente sul palco.

A suonare le canzoni del cantautore sarà – come sempre – la Rino Gaetano Band, cover band ufficiale nella quale, oltre Michele Amadori (tastiere e cori), Alberto Lombardi (chitarra elettrica), Marco Rovinelli (batteria), Fabio Fraschini (basso) e Ivan Almadori (voce e chitarra), canta Alessandro greyVision (voce, chitarra, percussioni), nipote di Rino Gaetano. L’evento si terrà al Planet Live Club in Via del Commercio a Roma, locale che non è nuovo ai festeggiamenti per il compleanno del cantautore, e dopo il successo delle precedenti edizioni ha deciso di accogliere ancora una volta la Rino Gaetano Band e gli special guest della serata.

Ospiti di questa serata, i nomi che hanno già emozionato le 30 mila persone accorse da tutta Italia, come ogni anno, lo scorso 2 giugno in Piazza Sempione, alla fortunatissima VII edizione del Rino Gaetano Day: iSeiOttavi (altra cover band di Rino Gaetano, molto amata dai fan), Dino Giarrusso (de Le Iene, che interpreterà un brano molto sentito dal pubblico), David William Caruso (cantautore de I Vinile), Mattia Del Forno (voce e tastiere de La Scelta, band autrice di alcuni brani di Ron), Ketty Passa (cantante e dj) e Danilo Scortichini (voce e ukulele, anch’egli nipote di Rino Gaetano).

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
Roma celebra Rino Gaetano con un concerto per il suo compleanno ultima modifica: 2017-10-26T12:29:31+02:00 da Cristiano Morelli