
Continua la nostra indagine sui disagi sociali ed il degrado nella capitale. Oggi documentiamo con un reportage di Alessandro Lisci della scuola di fotografia SIFAL, del cantiere dell’Italgas in via Marmorata, altezza incrocio via Vanvitelli, che come si puoi vedere dalle foto arrivate alla nostra redazione risulta completamente abbandonato da circa quindici giorni.

Il cantiere e’ tutt’ora con le tubature scoperte che non sembrano essere state messe in sicurezza, lavori in corso che provocano non pochi problemi alla viabilità della zona per la riduzione di carreggiata che costringe spesso motocicli e Pullman turistici ad invadere la corsia preferenziale destinata al tram 3. Ma questo purtroppo è solo uno dei tanti problemi che questo cantiere sta creando, perché grazie alle testimonianze di diversi residenti sono emersi racconti di alcuni incidenti che sono avvenuti all’altezza della fermata del bus proprio per il non corretto uso della corsia preferenziale, che ormai viene utilizzata come se fosse parte normale della strada.

Una situazione paradossale che di certo non aiuta a distendere gli animi degli abitanti della zona che ormai si sentono insicuri e senza risposte. Il cartello dei lavori recita infatti, che la fine dei lavori era prevista per il 9 ottobre, cosa che come testimoniamo le foto non è avvenuta, ma soprattutto il dato che più spaventa gli abitanti della zona e’ che sono circa quindici giorni che non si vedono operai al lavoro.

Che cosa accadrà e quali sono i tempi previsti per far tornare la zona alla normalità? Sono queste le domande che i cittadini ci chiedono e che noi grazie al nostro sito di informazione giriamo a gran voce alle Istituzioni e a Italgas!






RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo
La Redazione
RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Telefono: 06 370 1272