Roma calcio femminile, Derby, fanno festa le giallorosse

Spalti gremiti al Melli per il derby della capitale femminile e tifo incessante tipico della stracittadina

-Roma calcio femminile: Primo tempo di marca giallorossa con Chiara Lorè che al ventesimo porta in vantaggio la Roma. Alla mezz’ora episodio dubbio in area di rigore con Visentin che viene atterrata. Per l’arbitro non è rigore. Ma gioia del goal per l’attaccante giallorossa è solo rimandata. Infatti dopo neanche dieci minuti con un preciso diagonale sinistro sigla il 2 a zero.

Alt text Alt text Roma calcio femminile

Nel secondo tempo la gara è più equilibrata. La Roma vorrebbe chiudere la partita, ma le biancocelesti spingono alla ricerca del goal che invece potrebbe riaprirla. Intorno al decimo minuto la Lazio ottiene il calcio di rigore e Coletta realizza dimezzando lo svantaggio. Galvanizzate dalla rete le biancocelesti provano a spingere, ma trovano davanti un muro invalicabile. Anzi è Proietti a sfiorare la traversa su punizione.

Al 35′ del secondo tempo occasionissima giallorossa: doppia traversa con Lorè e Pedullà. Nei minuti finali Pedullà cala il tris e chiude la partita.

Inzia la festa sugli spalti, Il derby lo vincono le giallorosse per tre reti ad una più due legni colpiti che legittimano la vittoria.

La Roma calcio femminile è sempre sola al comando della classifica.

Questo il commento rilasciato alla stampa da mister Roberto Piras dopo la vittoria: “Derby vietato ai deboli di cuore. Primo tempo ben controllato con doppio vantaggio. Nella ripresa il rigore per la Lazio in apertura ha dato nuova linfa alle biancocelesti che si rendevano più minacciose in cerca del pareggio. Comunque vittoria che dà morale. Un plauso alle mie calciatrici per come hanno amministrato la gara anche nei momenti difficili senza mai perdere la testa.”

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
Roma calcio femminile, Derby, fanno festa le giallorosse ultima modifica: 2017-11-06T09:02:36+01:00 da Flavio