Colors le T-Shirt Fashion di Elenia Scarsella conquistano la capitale

alt tag colors
I'm Gold Elenia Scarsella Colors-foto: Claudia Frijio

Cresce l’attesa per la presentazione della Capsule Collection – Colors ideata dalla spumeggiante blogger e designer Elenia Scarsella, in programma sabato 2 dicembre 2017, nella redazione di www.RomaOggi.eu, in via di Tor di Quinto 31 -Roma.

alt tag colors
I’m Pink Elenia Scarsella Colors-foto: Claudia Frijio

 

Per conoscere meglio questo interessante progetto abbiamo chiesto ad Elenia Scarsella

Elenia, come nasce l’idea della collezione di T-shirt? “Da quando ho fondato il Blog ho conosciuto molte designers di moda e di gioielli e sono rimasta affascinata dal loro estro e dalla loro creatività.  E’ nata pian piano in me l’esigenza di creare qualcosa di mio che mi rappresentasse nelle mie diverse sfaccettature”.

Perchè Colors? Colors è un progetto di moda che parte da una ricerca sui colori che influenzano ogni momento della nostra esistenza e molto spesso le nostre scelte. I colori evocano sensazioni, emozioni e ricordi. Ognuno ha un colore preferito, che corrisponde ad uno stato d’animo o ad un preciso momento della vita. A chi non è mai capitato di scegliere di indossare un capo d’abbigliamento di un colore invece di un altro a seconda dell’umore o della sensazione del momento. Proprio dall’importanza e dal valore che i colori assumono nella quotidianità nasce una collezione di T-shirt denominata ‘Colors’.

alt tag colors
canotta t-shirt premaman i’m gold Andreea Duma

Da quanti capi è composta la Capsule Collection Colors? “Per il momento da sei magliette belle, colorate, pratiche, dinamiche e chic allo stesso tempo. La collezione ‘Colors’ prevede quattro modelli da donna e due da uomo. T-shirt che rappresentano un vero e proprio manifesto della personalità: si parte dalla più dolce e romantica che recita I’m Pink, si passa alla più strong e passionale in cui si legge l’affermazione I’m Red per arrivare alla più glam e scintillante che è una sexy canotta con la scritta I’m Gold per tutte le donne e le ragazze che hanno voglia di brillare.  Per I’m Gold è stata pensata anche una versione prémaman che ha visto come modella d’eccezione la Top Model Andreea Duma, neomamma che ha posato poco prima della nascita del suo primogenito. Ho anche pensato ad una versione uomo/ragazzo che parte da due grintose magliette: I’m Blue e I’m Green. Completa la mini collezione una maglietta laminata limited edition con il logo Blog and the City”

Chi ti ha aiutato in questa nuova avventura? “Per rappresentare la mia idea sui colori mi sono rivolta a due grafici bravissimi Irene Sollecchia e Francesco Mazzeo della Graphos Stampa e Comunicazione che hanno saputo interpretare al meglio quello che avevo in mente. Con Plankon believe in your core abbiamo invece definito i modelli e abbiamo scelto i tessuti, tutti rigorosamente Made in Italy! Pensavo fosse più semplice ideare una collezione di T-shirt invece c’è dietro tanto lavoro e tanta progettazione.

Dove è possibile acquistare le magliette della collezione Colors? “Al momento nella pagina T-shirt del mio sito http://www.blogandthecity.it e sul sito di Plankon https://plankon.com/it/ nella sezione Brand, ma a breve sarà possibile acquistarle anche in diversi negozi di abbigliamento a Roma.

Sabato 2 dicembre dopo la sfilata un grande party? “Si la serata sarà piena di ospiti del settore moda, per me sfileranno i ragazzi finalisti del concorso di bellezza “Il piu bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista”, su musiche e live della black voice Star Elaiza. Il Party si concluderà con l’ottima amatriciana dell’Hostaria Edmondo, uno storico locale nel cuore del quartiere Prati, in Circonvallazione Clodia, n.90 e con il brindisi offerto dalle Cantine Lupo. Insomma una serata di moda, buon cibo e ottimo vino, fashion victims vi aspetto!”.

Intervista di Antonietta Di Vizia

alt tag colors
I’m Red – Colors Collection Blog and the city Elenia Scarsella – Foto: Claudia Frijio

 

Colors le T-Shirt Fashion di Elenia Scarsella conquistano la capitale ultima modifica: 2017-11-27T17:18:37+01:00 da Antonietta Di Vizia